Ho configurato una nuova installazione di Discourse su un server Linux.
Perché non ricevo nessuna email?
Come posso inviare un’email a questo server?
/Jakira
Inoltre, non riesco a capire questo
2. Inviare email tramite l’API di Discourse
In alternativa, puoi inviare email a Discourse tramite l’API. Per farlo, avrai bisogno di:
Verificare l’impostazione del sito manual_polling_enabled.
Una chiave API master o una chiave API associata a un membro dello staff.
Quindi, per inviare un’email a Discourse, devi passare il contenuto grezzo dell’email come parametro “email” quando esegui una richiesta POST su “/admin/email/handle_mail”. L’endpoint accetta corpi di richiesta in formato application/json (consigliato), multipart/form-data o application/x-www-urlencoded (con un appropriato header di richiesta Content-Type, naturalmente).
Perché dovresti aver ricevuto delle email? Se non hai abilitato “Mail In” o “risposta via email” e configurato il polling (sia POP3 che manuale), Discourse non riceverà email. Invia solo email (tramite Mailgun, se lo stai utilizzando).
Dovresti essere in grado di vedere perché le e-mail vengono rifiutate da Discourse. Clicca sull’icona hamburger (in alto a destra) per accedere alla pagina delle Impostazioni di Amministrazione, seleziona E-mail e poi scegli la scheda “rifiutate”. Questo ti mostrerà il motivo per cui vengono rifiutate le e-mail in arrivo relative ai nuovi argomenti.
Ho configurato tutto per la prima volta ieri; ecco alcuni consigli basati su quanto ho imparato:
Assicurati che l’e-mail che invia il nuovo argomento utilizzi un indirizzo e-mail associato a un utente che abbia i permessi appropriati per pubblicare un nuovo argomento via e-mail (Livello di fiducia).
Assicurati di aver configurato un indirizzo e-mail personalizzato per la categoria. Puoi farlo modificando le impostazioni della categoria. Questo indirizzo e-mail deve essere l’indirizzo per le risposte che hai creato su Gmail con un nome univoco preceduto da + per la categoria; ad esempio, dovrebbe avere questo aspetto: replies.forum+NOME_UNIVOCO_PER_CATEGORIA[at]gmail.com (dove replies.forum[at]gmail.com è l’account che hai creato e configurato per la pubblicazione POP3).
Se il tuo problema è legato alla risposta a un post via e-mail, puoi farlo, penso, solo rispondendo a una notifica di un post ricevuta via e-mail. Quindi, il tuo account di test deve aver ricevuto un’e-mail dal tuo forum e poi devi rispondere a quell’e-mail.