Utente non informato quando @ nel canale chat

Ciao,

Ho una sottocategoria del forum con permessi di lettura, scrittura e risposta per un gruppo che ho impostato.
Da questa sottocategoria del forum ho creato un canale di chat (quindi con le stesse autorizzazioni).

Ma quando menziono questo gruppo in questo canale di chat, ricevo un messaggio che dice:
“xxxx e altri 205 utenti non possono accedere a questo canale e non sono stati avvisati”

Ma fanno tutti parte del gruppo che sto cercando di menzionare e le autorizzazioni sono impostate correttamente. Perché ricevo questo messaggio? Come posso farlo funzionare come previsto?

Ogni aiuto sarebbe benvenuto, è un problema reale per noi al momento.

Se ho capito bene, hai una categoria con permessi limitati a un certo gruppo e un canale di chat collegato a quella categoria?

Se è così, IIRC il canale di chat è collegato alla categoria, non al gruppo.

Puoi abilitare l’auto-join per aggiungere i membri del gruppo:

2 Mi Piace

Sì, il canale di chat eredita i permessi dalla categoria, quindi dovrebbe andare bene.
Ho già l’accesso automatico attivo, ma non tutti gli utenti vengono aggiunti al canale come dovrebbero.

Nella scheda membri, posso confermare che è vuota? Se possibile, potresti inviarmi la scheda Sicurezza delle impostazioni della tua categoria? Grazie.

Non è vuoto ma non tutti i membri del gruppo sono presenti mentre dovrebbero esserlo.

1 Mi Piace

Sembra che sia così per tutti i miei canali di chat, anche se l’unione automatica è attivata, la maggior parte degli utenti che ho è 198, mentre dovrebbe essere più di 500.

Ho provato a disattivare e riattivare l’unione automatica, ma non aggiunge più persone ai canali di chat.

Non capisco davvero perché.

Penso che non aggiunga utenti che non hanno effettuato l’accesso a un forum di recente. Aggiunge tali utenti quando li visita la prossima volta.

Ehi Jarjar, sii paziente. Stai usando software open source e stai postando in un forum di supporto della community. Nate e Jakke ti stanno dando ottimi consigli, gratuitamente!

Ho cancellato il tuo ultimo post perché non contribuiva in alcun modo alla conversazione e non motiverà nessuno ad aiutarti.

Discourse Chat è progettato per essere utilizzato dai membri che accedono attivamente. Se vuoi attirare nuovamente persone sul tuo sito che non accedono da un po’ di tempo, il posto appropriato per questo è in una categoria di annunci che hai impostato in modo che tutti la stiano monitorando per impostazione predefinita.

Più specificamente, dalla documentazione che Nate linka:

Non ho avuto lamentele sulle loro risposte.

Mi sono solo lamentato di come si comporta, mi dispiace di aver usato una parola inappropriata per te, ti porgo le mie sincere scuse.

Grazie per la citazione. Immagino che dovremo trovare una soluzione da soli per farla funzionare come l’altra app di discussione, tutto bene, almeno ora so finalmente perché ricevevo questo messaggio.

Apprezzo l’aiuto, buona giornata.

1 Mi Piace

Grazie per la comprensione, Jarjar! Ascoltiamo i feedback, ma apprezziamo anche la pazienza e la civiltà!

Ci sono alcuni spunti di feedback qui che il team prenderà in considerazione.

• forse l’interfaccia utente per la gestione dell’iscrizione ai canali di chat può essere migliorata, in modo da vedere se le persone non vengono aggiunte quando pensi che vengano aggiunte
  • l’argomento della documentazione 📣 Introducing default chat channels (automatically add users) non menziona le condizioni in cui i membri del sito non verranno aggiunti

Ho appena testato questo e l’interfaccia utente è in realtà abbastanza chiara. Sai che gli utenti che non sono stati visti da tre mesi non verranno aggiunti.

Viene visualizzato durante la creazione del canale ma non dopo, ecco perché non ne avevo idea. È passato un po’ di tempo da quando i nostri canali di chat esistono già.

1 Mi Piace

Tutti gli utenti nel gruppo possono usare la chat? Per impostazione predefinita, solo gli utenti con livello di fiducia 1 e superiori sono in Gruppi a cui è consentita la chat. Hai aggiunto il gruppo a quell’impostazione, o tutti gli utenti in quel gruppo hanno comunque un livello di fiducia superiore?

Ecco cosa ho fatto per testare e i miei risultati:

1. Imposta gruppi a cui è consentita la chat su TL2
  2. Crea un nuovo gruppo con alcuni membri
  3. Crea una categoria limitata a quel gruppo
  4. Crea un canale di chat per quella categoria con l’aggiunta automatica disabilitata
  5. Aggiungi me stesso e un altro utente al canale
  6. @menziona il gruppo
    Risultato: Discourse mi ha detto che 18 utenti non si sono uniti al canale e 13 non possono accedere alla chat. (18+13 = 31. Il mio gruppo di test ha 33 membri :white_check_mark: con me che uso la @mention e l’utente che ho aggiunto che viene notificato. Discourse sembra sapere cosa è successo a ogni notifica)
  7. Quindi ho abilitato l’aggiunta automatica. 8 utenti sono stati aggiunti alla chat, quindi ora ce n’erano 10
  8. Ho @menzionato di nuovo il gruppo
    Risultato: Meno membri non sono stati notificati perché non si sono uniti al canale. Quei 10 che ancora non sono stati notificati perché non si sono uniti al canale sono quelli che non hanno visitato il forum di recente ma avevano TL2. Quelli sotto TL2 sono coperti dal secondo messaggio sugli utenti che non possono accedere alla chat. Questo è un po’ fuorviante perché non si tratta di “questo canale” che indica un errore di autorizzazione relativo al canale o alla categoria, ma si tratta del fatto che non sono autorizzati a usare la chat in generale.

Il messaggio di errore nel primo post di questo argomento non corrisponde a quello relativo ai membri inattivi, ma a quello degli utenti a cui non è consentito usare la chat. Non sono sicuro che il motivo menzionato nel nuovo titolo di questo argomento sia corretto per il problema dell’OP.

Tutti gli utenti che sto cercando di aggiungere sono per impostazione predefinita di livello 2, che ottengono con ruoli specifici dal nostro backend.

Ho anche provato ad aggiungere il livello 1, non aggiunge più persone ai canali di chat, ho controllato l’utente che non è stato taggato in cima ai 205 dal mio messaggio, è nel gruppo corretto ed è connesso al forum 71 giorni fa, quindi dovrebbe assolutamente essere qui ed essere avvisato. Non capisco assolutamente cosa stia succedendo :sob:

Voglio solo poter menzionare un gruppo in modo che tagghi tutti dal gruppo, indipendentemente dalla loro ultima connessione o non so cosa stia succedendo, come su Discord.

Grazie per aver dedicato del tempo a cercare di scoprirlo, lo apprezzo molto.

1 Mi Piace