A meno che non ci siano state modifiche di cui non ero a conoscenza (e non credo ce ne siano state), approvo vivamente questa richiesta di funzionalità.
Ho riscontrato questo problema più volte quando mancava temporaneamente lo spazio su disco.
Ogni singola volta, ho notato che l’impostazione era disabilitata solo per caso. Non ho pensato di controllare le modifiche alle impostazioni quando raggiungevo una soglia di spazio su disco, anche dopo averlo sperimentato più volte.
Sono abbastanza sicuro che ci siano molte istanze in circolazione che hanno questa impostazione disabilitata senza che l’amministratore lo sappia, solo perché hanno esaurito lo spazio su disco un anno fa.
La modifica dell’impostazione viene registrata in /admin/logs/staff_action_logs?filters=%7B\"subject\"%3A\"download_remote_images_to_local\"%7D, ma non ricordo di aver mai ricevuto alcuna notifica quando si attiva.
Idealmente, vorrei almeno un avviso nella dashboard, una notifica nel menu utente o un’e-mail.
Il contesto della seguente citazione era piuttosto specifico (e vecchio), ma si applica anche qui.
L’assenza di qualsiasi tipo di notifica quando un’impostazione viene modificata da @system può essere dannosa.
Quando noto che download_remote_images_to_local è stato disabilitato a un certo punto, eseguo uno (o entrambi, una volta) di questi script rails per attivare il download dei file remoti:
Ribake tutti i post da una data specifica
i = 0
Post.where('created_at >= ?', Date.new(2023, 5, 1)).where('user_id > 0').find_each do |post|
post.rebake!
puts "Post #{post.id}, Creato il #{post.created_at}"
i += 1
end
puts "Numero totale di post ribake: #{i}"
Ribake tutti i post tra due date specifiche
i = 0
Post.where('created_at >= ? AND created_at < ?', Date.new(2021, 12, 1), Date.new(2022, 3, 1)).where('user_id > 0').find_each do |post|
post.rebake!
puts "Post #{post.id}, Creato il #{post.created_at}"
i += 1
end
puts "Numero totale di post ribake: #{i}"