Ora che il titolo del topic è modificabile con un clic, non posso semplicemente copiarlo senza entrare in modalità di modifica

È passato molto tempo da quando abbiamo discusso con il team di Discourse del fatto che sia un comportamento naturale per molte persone muovere il mouse e fare clic per selezionare parole o frasi o intere righe durante la lettura su Internet:

Non è un’eccezione con il titolo dell’argomento. A volte ci clicco sopra mentre leggo, e a volte ho effettivamente bisogno di selezionare parte o tutto il titolo e poi copiarlo negli appunti.

Quindi ora che avete reso possibile entrare in modalità di modifica semplicemente cliccando, non posso semplicemente cliccarci sopra, o selezionare alcune parole, o l’intero titolo, per copiarlo – perché ora cliccare attiva la modalità di modifica. Non solo è brutto (ma questa è una questione separata), ma è anche incredibilmente fastidioso e frustrante. Non voglio che alcun TESTO attivi una modalità “modifica” semplicemente perché ci ho cliccato sopra. Voglio che i pulsanti facciano questo, non il testo – il modo in cui funziona comunque ovunque nella vostra interfaccia utente.

Se seguite questa stessa logica, allora dovreste anche rendere modificabile il testo del corpo dell’argomento/risposta quando ci cliccate sopra, o il destinatario dell’argomento modificabile quando ci cliccate sopra, ecc.

Per qualche motivo mantenete un pulsante “Matita” separato per la modifica in tutta la vostra interfaccia utente, ma ora avete infranto questa convenzione per il Titolo.

E oltre a tutto questo, anche sembra brutto, non trovate? – cioè, come se qualcuno avesse pasticciato con il CSS per lo stile del mouse hover:

Un altro problema con questo nuovo approccio è che il cursore non viene mai preservato dopo il clic – cioè, se clicco alla fine della seconda parola, entrerà in modalità di modifica, ma non posizionerà il cursore alla fine della seconda parola; questo non è ciò che l’utente si aspetta quando vede il cursore e clicca su una posizione particolare:

Quando avevate un pulsante “modifica”, almeno non creavate quell’aspettativa mostrando l’icona del “cursore”. Ma ora create l’aspettativa che sia modificabile inline; ma non lo è. Il principio di “minima sorpresa” viene infranto senza motivo.

Nel complesso, questo aggiornamento sembra un aggiornamento per il gusto di aggiornare, non guidato da alcuna praticità. Il mio suggerimento è di considerare gli argomenti presentati in questo topic e o annullarlo o migliorarlo ulteriormente al punto in cui abbia completo senso e sia intuitivo. Il modo in cui funziona ora, infrange semplicemente tutte le convenzioni della vostra interfaccia utente senza motivo. E secondo me l’assenza del pulsante “modifica” (come ovunque altrove) è in realtà un peggioramento e non un miglioramento – perché infrange la convenzione.

6 Mi Piace

Ciao @meglio grazie per il feedback, stiamo discutendo di questo internamente e abbiamo già alcuni cambiamenti in corso.

3 Mi Piace

Perché scegli di disabilitare una funzionalità che coinvolge uno sforzo considerevole, semplicemente perché non riesci a copiare il titolo? Se il tuo obiettivo è copiare il titolo, cosa che è già possibile, non riesco a capire perché lo trovi fastidioso anche dopo aver apportato delle modifiche.

Percepisco questa come una funzione utile e non credo sia appropriato ricevere feedback negativi per qualcosa di così semplice. Ovviamente, ognuno è libero di condividere le proprie opinioni, ma è anche importante considerare le prospettive degli altri membri della comunità. Quello che desideri soddisfa davvero tutti?

Se preferisci che il titolo non sia cliccabile, credo che si possa facilmente risolvere con un semplice codice CSS.

Ciao, potrei aver frainteso completamente, ma quando clicco sul titolo di un argomento, non succede nulla. Cosa dovrebbe succedere? :occhi:

Sì, sembra che sia stato annullato.
Penso che sia questo PR:

3 Mi Piace

Grazie per il feedback. Abbiamo deciso di annullare questa modifica e stiamo procedendo con un’iterazione diversa, mantenendo le cose molto simili a come funzionano ora.

3 Mi Piace