questo è il mio primo post qui in questo forum. Il mio inglese non è dei migliori, quindi scrivo il testo in tedesco.
Ho installato Discourse su un sistema self-hosted.
I seguenti requisiti dovrebbe soddisfare il sistema:
Nessuno può registrarsi anonimamente (il pulsante è già nascosto)
Un nuovo utente dovrebbe entrare nel forum solo via email con un invito.
Ora vorrei poter creare un nuovo utente, inserendo i suoi dati in anticipo come nome e soprannome, ecc…
Successivamente, gli invio un invito tramite il profilo e quando l’utente clicca sull’invito, può impostare la propria password. Questi inviti dovrebbero poter essere effettuati solo dall’amministratore.
È possibile e, in caso affermativo, come posso impostarlo?
Grazie mille
È assolutamente possibile invitare un utente via e-mail, ma per quanto ne so, non esiste un metodo integrato per “pre-creare” il profilo utente.
Le uniche opzioni che hai durante l’invito sono aggiungerli a un gruppo specifico o scegliere l’argomento di destinazione che vedranno al primo accesso.
Ecco la guida per invitare regolarmente gli utenti:
L’unica soluzione alternativa che vedo è creare manualmente gli account a loro nome, forse? Quindi qualcosa come:
Sì, ho preso in considerazione qualcosa di simile.
Ma darò un’occhiata alle impostazioni di gruppo, forse posso assegnare le persone che voglio invitare tramite quelle.
Lo sfondo è che in questo forum ci sono persone di diversi settori che avrei già ordinato di conseguenza in anticipo.
In sostanza, si tratta di poter inserire tutti i membri di un’associazione fin dall’inizio. A seconda del compito e della funzione all’interno dell’associazione.
Il forum non deve essere pubblico per tutti su Internet, poiché anche questioni interne all’associazione devono essere discusse lì.
In modo che ogni membro possa vedere gli argomenti giusti per i propri compiti e altre cose non siano immediatamente visibili internamente.
Il problema più grande è che molti utilizzano nickname o forniscono informazioni errate sul proprio compito e sulla propria persona.
Tutti i dati dei membri dell’associazione sono disponibili secondo le normative sulla protezione dei dati e potrebbero essere inseriti in anticipo.