Stiamo pianificando una categoria “risoluzione delle controversie”, in cui due parti contestano un evento. Vorremmo configurarla come segue:
Creazione (chiunque può avviare la controversia) – ma approvata dai moderatori
Risposta (i membri senior possono intervenire, livello 3) – nessuna approvazione richiesta
Risposta (la controparte può essere approvata manualmente per rispondere in questo thread indipendentemente dal livello)
Vedo due problemi con questo approccio.
Vorrei che la creazione richiedesse il livello 1, mentre le risposte il livello 3. Per quanto ne so, il permesso di creazione è disponibile solo insieme a Risposta/Vedi, il che significa che deve essere il più restrittivo.
Non so se esista un modo per permettere ai moderatori di autorizzare un singolo utente a rispondere in quel particolare thread (perché è coinvolto, non per il suo livello).
Sembra che potremmo risolvere entrambi i problemi se fossimo in grado di permettere risposte di livello 3 senza approvazione dei moderatori, ma richiedendo l’approvazione per livelli inferiori. Ma idealmente, vorremmo Creazione/TL1, Risposte TL3 + determinati utenti approvati.
Esiste un modo per impostare questo con le impostazioni integrate o con plugin? Sono benvenute anche soluzioni parziali.
@pfaffman grazie, sembra potenzialmente utile, e ho provato a leggere alcuni altri thread.
Questo permetterebbe ai messaggi personali di essere Visti da tutti? Questo è il requisito qui: che solo pochi possano discutere, ma che tutti possano Vedere.
L’altro problema è che sembra richieda la definizione di un gruppo per argomento, il che non sembra fattibile.
Potresti inviare questi a una coda di approvazione e spostarli in una categoria dove il tl3 precedente potrebbe rispondere, ma l’autore originale non sarebbe in grado di aggiungere nuovi commenti.
Hmm… Purtroppo, non credo che questo soddisfi le nostre esigenze.
Penso che la migliore implementazione, con ciò che è attualmente supportato, sia semplicemente impostare i permessi al livello TL1 e richiedere l’approvazione dei moderatori per tutti i topic e i post. Dovrebbe essere assicurato che un template possa specificare chiaramente che, quando si tenta di rispondere, saranno accettati solo i post delle parti direttamente coinvolte. In questo modo, il moderatore potrebbe impedire a terzi indesiderati di intervenire, ma ciò comporterebbe un onere di moderazione maggiore.
Ciò potrebbe essere in parte migliorato con un’estensione della funzionalità “richiedi moderazione per i post”, condizionata al livello TL. Quindi, solo i livelli inferiori o uguali a TL3 richiederebbero l’approvazione.