Stiamo pianificando una presentazione per Time2Build e volevamo verificare l’interesse per un plugin che aggiungesse mance Lightning basate su Breez ai post o agli utenti. L’idea è di fornire alle community che già utilizzano Discourse un modo opzionale e auto-custodiale per premiare contenuti utili, senza alcun processore custodial, solo fatture Breez presentate inline.
Se ciò sembra utile, abbozzeremo il plugin come segue:
Configurazione dell’amministratore per le credenziali Breez + interruttori (per categoria, livello di fiducia, ecc.).
Pulsante “Mancia” sui post/schede del profilo che apre una finestra modale con fattura generata da Breez.
Badge o webhook opzionali all’arrivo delle mance.
Procederemo solo se sarà in linea con ciò che accettereste su Meta/nella directory dei plugin, quindi qualsiasi feedback preliminare è benvenuto. Grazie!
Chiunque è libero di creare un plugin, si tratta solo di decidere se si desidera un argomento dedicato per questo in Plugin. Suppongo che non ci siano davvero restrizioni rigide che Discourse applica molto severamente, a meno che il plugin non sia dannoso o malware (e anche in tal caso, credo che gli argomenti Plugin richiedano prima l’approvazione manuale prima della pubblicazione).
Tuttavia, è meglio che un membro del team risponda qui.
Hmm… per quanto ho capito, si tratta di mance in Bitcoin? Non riesco davvero a valutare quanto sarà popolare questo plugin, immagino dipenda davvero se ci sono community là fuori che lo useranno. L’idea di @Moin è buona; c’è stato in passato (un) sistema di mance in Bitcoin (non funzionante), così come richieste di funzionalità (Feature requests) in passato riguardo alle mance, credo.
Grazie per le informazioni. Ho letto in un commento passato qui che hai menzionato qualcosa riguardo ai plugin di mancia non funzionanti, conosci delle limitazioni tecniche a riguardo?