Ricevo un sacco di messaggi privati con domande tecniche e non ho tempo di rispondere, quindi vorrei impostare una risposta automatica che indirizzi le persone ai forum.
Ho visto Discourse Response Bot e mi chiedevo se qualcuno abbia creato un bot simile per i messaggi privati.
Al momento non disponiamo di un metodo automatizzato per farlo. @j.jaffeux ha sperimentato un po’ con i flussi di lavoro e questo è un caso d’uso che probabilmente copriremmo lì.
SE viene creata una PM per Mark e l’utente è di livello TL2 o inferiore, rispondi con il risponditore automatico.
Per realizzare qualcosa del genere oggi, sarebbe necessario un plugin dedicato.
I flussi di lavoro e l’automazione sono un esperimento in corso. Non sono ancora pronti per il rilascio; vi informeremo non appena lo saranno.
Alcune idee su ciò che utilizziamo attualmente per l’automazione internamente sono:
Ogni anno creiamo un messaggio privato (PM) per i manager per ricordar loro di effettuare una valutazione dei dipendenti in un PM sicuro.
Abbiamo un argomento nella nostra istanza di sviluppo che viene assegnato automaticamente agli sviluppatori a rotazione, per gestire alcune attività di triage dei log regolari che dobbiamo svolgere.
Anche il Secret Santa viene gestito tramite una regola di automazione: una volta all’anno, accoppiamo i dipendenti in modo casuale tramite un messaggio sicuro.
In un certo senso… odio terribilmente… questa funzionalità nei sistemi di email e ticketing, quindi non sono sicuro di volerla nel nostro prodotto?
Intendo, forse come plugin. Ma questa cosa del “dichiarare automaticamente di aver ricevuto la loro email” è qualcosa che davvero non voglio in Discourse nel suo nucleo.
Scusa se è un po’ troppo onestà radicale, ma
Il mio consiglio principale per te è disattivare i messaggi privati. È già una funzione nel tuo profilo utente. (E lo staff può ovviamente aggirare questa impostazione e inviarti messaggi privati quanto vuole, ma non gli utenti normali.)
E se lasciate il pulsante PM attivo, ma quando ci cliccano appare un popup che avvisa che ci vorrà molto tempo per rispondere e che è molto meglio chiedere direttamente sul forum?
Quando digitano la parola “sì”, alla fine viene visualizzata l’interfaccia utente del PM.
Qualcosa del genere potrebbe essere realizzato oggi stesso in un componente del tema.
Se potessimo farlo e personalizzare i contenuti, allora sì! In questo modo potremmo dire qualcosa come: ‘Vi preghiamo di non porre domande tecniche tramite messaggio privato (ecc.)’.