Impedire che le parole chiave diventino collegamenti ipertestuali

È possibile impedire che determinate parole diventino collegamenti ipertestuali? ad esempio, gli utenti digitano spesso determinate parole chiave, ad esempio Abc.Net, che diventano collegamenti ipertestuali interrotti. ciò è dannoso per la seo considerando che ci sono molti collegamenti interrotti di questo tipo.

2 Mi Piace

Puoi rimuovere/modificare i link TLD ext nelle impostazioni dell’amministratore. Cerca lì "markdown linkify tlds".

2 Mi Piace

Non pretendo di sapere di SEO, ma a meno che l’utente non sia tl3, i link dovrebbero essere contrassegnati come nofollow. Quindi non dovrebbero essere ignorati per quanto riguarda la SEO? (ma penso di aver visto da qualche parte che nofollow è più un suggerimento che una regola).

Se usano sempre lo stesso (ad esempio, xyz.net, che non ho mai visto usare da nessuno nei posti in cui ho visto) potresti essere in grado di usare parole monitorate per sostituirli.

1 Mi Piace

I collegamenti interrotti non influiscono comunque sulla SEO. E nofollow è solo un suggerimento e i bot di ricerca lo seguono o meno. E che ci sia o meno nofollow, non ha nulla a che fare nemmeno con il valore dei backlink.

Quindi, i collegamenti interrotti infastidiscono solo gli utenti.

1 Mi Piace

Se si tratta di un utente specifico che desidera semplicemente un maggiore controllo su ciò che viene collegato automaticamente involontariamente, può aggiungere qualcosa come \u003chairsp\u003e per interrompere l’estensione.

Ad esempio:

abc.N\u003chairsp\u003eet

abc.N\u003chairsp\u003eet

1 Mi Piace

E una versione più semplice è semplicemente racchiudere con gli apici singoli o usare lo strumento < /> nell’editor come xyz.net. Forse è solo un problema di educazione dell’utente.

1 Mi Piace

Solo? Certo che è un problema di educazione. Ma è anche un grosso problema di UX e UI. Trucchi come questo che rompono i tag html sono

• non logici (a meno che non si sia programmatori o simili)
  • richiedono di ricordare un dettaglio (inutile) in più
  • diversi da qualsiasi altra cosa

E poi ci si stupisce del perché ci siano difficoltà ad attirare persone sui forum basati su Discourse e del perché il markdown non sia così amato come qui, spesso, pensano molti :wink:

In Discourse c’è già una richiesta troppo alta di conoscere l’HTML per scrivere un normale post sul forum, e se l’utente medio deve imparare come rompere i tag html è troppo (non so se questo trucco abbia a che fare con i tag html, ma se sembra/sa di tag in una cattiva UX sarà uno zebra :wink: )

Non ci sono soluzioni facili E buone, credo. La cosa più vicina a una buona soluzione sarebbe una blacklist. C’è ancora una grossa possibilità che qualcuno usi qualcosa come ilmiosito.com e ottenga un link funzionante, ma è una questione di alta direzione e staff. E lì possiamo educare, ma non può essere contata come una soluzione definitiva o anche solo buona.

Un utente normale ha imparato che gli URL non funzionano sempre, Facebook glielo ha insegnato :wink: Ecco perché molti conoscono il trucco più comune: ilmiosito .com.