Solo per tua informazione. La correzione di bozze interrompe le citazioni. È così da un po’.
Non rovina davvero la citazione, solo la visualizzazione di anteprima.
Direi che questo, più il diff animato che abbiamo in roadmap, significa che dovremmo passare a fare un diff senza la parte di “cooking”.
Cosa ne pensate @awesomerobot @keegan?
Per aggiungere a questo…
Abbiamo recentemente aggiornato Discourse e, per quanto ricordo, il plugin non tentava di correggere il testo citato (come non dovrebbe fare perché tecnicamente non è più citato se lo fa).
Di seguito è riportato uno screenshot…
@keegan ha appena implementato una nuova implementazione, il diff viene ora applicato al markdown e trasmesso in streaming ![]()
Funziona benissimo per questo caso e gestisce persino la correzione degli errori di battitura nelle citazioni ![]()
Sono qui perché non credo che la correzione dovrebbe correggere il materiale citato (non è citato se viene “corretto”).
C’è un modo per richiedere di non toccare il materiale citato?
A proposito: ottimo lavoro sul recente aggiornamento e sull’inclusione di così tanti plugin, incluso l’IA, come standard. Sono self-hosted e ho dovuto rimuovere alcuni plugin per poter eseguire l’aggiornamento che li aveva come standard. (grazie per l’esperienza fluida nel preservare le nostre emoji). Sono felice che tutti gli altri che non sanno come aggiungere plugin ora ottengano l’esperienza completa. Ho appena configurato l’esperienza IA ieri ed è buona.
Penso che possiamo fare qualcosa qui. È un po’ complicato perché dobbiamo estrarre il contenuto e poi reinserirlo nel post.
Considero certamente questo un bug, per ora aggiungerò un pr-welcome, potrei occuparmene, ma è un po’ complicato. Il lato server deve analizzare parzialmente il markdown, rimuovere le citazioni, darle al revisore e poi reinserirle, questo potrebbe finire per dare al revisore una cosa incoerente da revisionare.
Problema complicato.
Abbiamo fatto un po’ di ingegneria dei prompt, ma tecnicamente, questo sta ancora rompendo una citazione
La correzione delle citazioni è davvero un problema reale
Dopotutto, l’errore avrebbe dovuto essere corretto dall’utente citato in primo luogo. Comunque, purché l’IA non cambi il contesto da sola — e a volte lo fa/faceva.
Quasi odio dirlo ad alta voce, ma preoccuparsi dei cambiamenti di per sé suona quasi come un comportamento basato sul codice, dove la cosa più orribile che può succedere è se x=y cambia in x=1 anche quando quest’ultima è vera ![]()
Ma certo. Se una citazione può rimanere intatta, proprio come un blocco di codice dovrebbe essere lasciato in pace, sarebbe bello o addirittura fantastico. Ma è una cosa così importante che qualcuno dovrebbe impiegare molte ore retribuite per risolverla?
Altro certo. Questa è solo la mia opinione e so che ci sono situazioni in cui una citazione dovrebbe essere una copia 1:1.