Impossibile quotare più paragrafi o elementi tra diversi tag HTML

Ho appena aggiornato dalla versione 2.6.0.beta1 alla 2.6.0.beta3 (6acd2ab7d4) e non riesco più a citare più paragrafi dopo l’aggiornamento.

La locale predefinita è il cinese, ma il problema persiste anche utilizzando l’inglese.

Screenshot in modalità sicura, con tutti i temi e i plugin disattivati.

Ho provato a rigenerare i post.
Non sono riuscito a riprodurre il problema su meta.

Se non riesci a riprodurre il problema su meta, allora è specifico del tuo sito. Ci sono plugin o temi insoliti? Hai provato in modalità sicura?

Lo stesso comportamento si verifica in modalità provvisoria, ed è identico sia su desktop che su dispositivi mobili.

Elenco di tutti i plugin:

Ci sono errori JavaScript nella console F12?

Solo alcuni avvisi di deprecazione nella console

Screenshot

La modalità sicura non disabilita completamente i plugin; potrebbe essere necessario commentarli e ricostruire il progetto.

Ricostruito con tutti i plugin ufficiali e non ufficiali commentati, ma si manifesta lo stesso comportamento.
Provato su più dispositivi e browser.

Ho effettuato ulteriori test e ho capito che il problema è più simile all’impossibilità di citare testo attraverso diversi tag HTML, anche se si trovano sulla stessa riga.

Ciao @alexaw
Volevo solo dire che ho riscontrato anch’io questo problema sull’istanza Discourse che co-moderiamo. Vedi il mio argomento: https://meta.discourse.org/t/quoting-only-partially-works/164923?u=alex21
Non ho ancora trovato alcuna soluzione. Questo bug è apparso durante l’aggiornamento dalla versione 2.6.0.beta1 alla beta2. Forse potremmo verificare se abbiamo qualcosa in comune.

@alex21 Il nostro recente aggiornamento è da 2.6.0.beta1 a 2.6.0.beta3, quindi immagino che passare alla beta 3 non risolverà il tuo problema…
Quali plugin / tema / CSS aggiuntivo stai utilizzando?

Ho provato la modalità provvisoria e a cambiare tema, ma senza alcun cambiamento.

Quindi non abbiamo plugin in comune tranne Docker Manager e Data Explorer, hmm…

Anche io ho provato a commentare tutti i plugin e a ricostruire.

Anche io sto riscontrando problemi con la funzione di citazione. Non è del tutto coerente e quindi non completamente riproducibile. Anche altri utenti hanno segnalato problemi simili.

Quando ho provato a citare usando il mio iPhone (cosa che ho fatto sicuramente in passato), ora mi permette di citare solo una singola parola; dopo aver selezionato e evidenziato più testo oltre una singola parola, il prompt per citare non appare.

Quando cito dal mio portatile, sembra piuttosto incoerente e non ho notato un pattern. Tuttavia, se faccio doppio clic / seleziono una singola parola, la funzione di citazione sembra apparire in modo coerente. Il problema sembra esistere quando si evidenzia/seleziona testo oltre una singola parola, ma in modo incoerente.

Abbiamo aggiornato alla versione più recente di Discourse (2.6.0.beta3) non molto tempo fa, quindi sembra che questo problema possa essere un bug nell’aggiornamento più recente.

Anche oggi diversi utenti stanno riscontrando questo problema nei nostri forum. Riesco a riprodurlo facilmente. Sembra che sia iniziato dopo un aggiornamento effettuato la scorsa settimana.

Si verifica anche quando si citano più di un paragrafo, anche senza formattazione particolare. Quindi penso che l’ambito del bug sia leggermente più ampio rispetto alla descrizione iniziale nel primo post di questo thread.

A meno che non possa essere riprodotto qui, è al 100% qualcosa sul sito esterno, sia un’opzione di configurazione, un tema, un plugin, ecc.

Anche io riscontro questo problema, solo dopo l’ultimo aggiornamento.

Oltre a quanto già detto, citare qualsiasi tipo di formattazione (ad esempio solo testo in grassetto) impedisce che la funzione di citazione appaia nella nostra installazione (anche se ammetto che funziona qui su Meta).

Sarei interessato a eventuali indizi su come risolvere il problema - grazie!

Questo significherebbe che tutte le persone che hanno segnalato questo problema hanno una configurazione comune che ne è la causa? Esiste un modo per confrontare le diverse configurazioni?
E poi, quale opzione o impostazione nell’aggiornamento da beta1 a beta2 o beta3 potrebbe causare un problema con le citazioni? È stata modificata qualche parte del codice che potrebbe aver influenzato le citazioni o aspetti correlati, innescando così questo problema? Nelle note di rilascio vedo che “Gli amministratori del sito possono abilitare opzioni aggiuntive quando si citano gli utenti per condividere la citazione esternamente”.
Sto cercando di fare domande utili, scusate se sembrano un po’ stupide o basilari :slight_smile:

Non lo so – a meno che non possiamo riprodurlo, stiamo volando alla cieca. Non si riproduce su try o meta. Qualcuno ha passaggi di riproduzione qui su meta?

Ho provato tutto ciò che mi è venuto in mente per la citazione su Meta, ma nulla di ciò che causa il problema sul mio forum lo causa qui. Forse è un’impostazione attivata su Discourse e non sui forum problematici, o viceversa? (Ho capito che è piuttosto difficile identificare quale opzione sia coinvolta)

Non so davvero cosa suggerirti, dato che disattivare plugin, temi (e browser) sono le variabili principali. A meno che non possiamo riprodurre il problema qui su meta o provare, siamo bloccati. Non ho idea di cosa fare.