Rimuovi il logo mobile con CSS

Quanto sarebbe facile rimuovere il logo nella versione mobile mantenendolo invece nella versione desktop? Capisco che sia fattibile semplicemente “eliminare” il file caricato per il logo mobile, ma in tal caso verrebbe utilizzato quello desktop.

Ho provato

#logo {
display: none;
}

come anche

.logo-pane {
}

ma nessuno dei due ha funzionato: entrambi sono stati inseriti nella sezione Mobile. Ammetto che non sono molto esperto di CSS. :wink:

1 Mi Piace

Se aggiungi la tua prima regola CSS alla scheda CSS Mobile del tuo tema, dovrebbe funzionare per rimuovere il logo. Se stai testando questo su un computer desktop, aggiungi mobile_view=1 all’URL del sito per caricare il CSS mobile.

Non credo che rimuovere il logo dalla versione mobile sia un’ottima esperienza per i tuoi utenti. Quale problema stai cercando di risolvere?

7 Mi Piace

Purtroppo, non sembra funzionare. Ho provato anche site-logo e logo-big.

In teoria, sono d’accordo con te al 150%: la nostra istanza di Discourse esiste all’interno di un WebView con elementi dell’interfaccia utente esterni che rendono ridondanti alcuni aspetti predefiniti dell’interfaccia.

(la maggior parte, se non tutti, i nostri utenti sono su mobile)

modifica: riprovato con site-logo e ha funzionato perfettamente!

Ciao,

Puoi provare ad aggiungere il seguente codice al campo CSS aggiuntivo in Pannello di amministrazione > Aspetto > Personalizza:

div#logo {
}

Grazie!

1 Mi Piace