Recensione - Aggiungi stanze vocali stile Discord alla tua comunità 🎙

È solo per Enterprise o può essere eseguito anche su Professional?

Non esiste un piano ‘Professional’ per Discourse? Sì, ma poiché questo non è #ufficiale, può essere installato solo sul piano più alto, Enterprise.

Ehm! Esiste davvero?!

Fonte: https://discourse.org/buy

1 Mi Piace

Immagino non abbia mai associato ‘Pro’ a ‘Professionale’…

1 Mi Piace

Pro non è l’abbreviazione di Professionale?

Vero, ma mi sarei aspettato che Professional fosse piĂš alto di Business (da qui Pro?)

@Falco Ho completato l’integrazione, ma ho dovuto passare da WebRTC base all’inclusione di un SDK SFU tramite un container Docker separato. Sono andato oltre creando anche un’interfaccia separata rispetto alla tua barra laterale standard, includendo funzionalità di streaming dal vivo per quando una discussione audio è destinata a una comunità ampia.

Può essere avviato e arrestato sia da Discourse web che da Domniq - Anteprima dell’app nativa Discourse per Android e iOS. Sono disponibili il controllo amministrativo e il controllo della stanza.

Non mi sono concentrato su una chat in stile Discord, ma piuttosto su una versione curata di Clubhouse X/Spaces basata sul tuo core del plugin, sebbene abbia mantenuto i crediti per te.

4 Mi Piace

Ho aggiunto il supporto per i video: ora sono disponibili sia la condivisione dello schermo che i video della webcam, accessibili tramite un’impostazione del sito nel plugin.

17 Mi Piace

@Falco quanto prima potremmo provare con un forum ospitato? È cosÏ buono, solo che non posso provarlo ora :slight_smile:

Visto che non è ufficiale, avresti bisogno del piano Enterprise o di ospitarlo autonomamente.

Sembra esserci un problema di compatibilitĂ  con le istanze in esecuzione su ESR: il plugin non riesce a caricarsi con

Uncaught (in promise) Error: Could not find module discourse/blocks imported from discourse/plugins/resenha/discourse/components/resenha-anon-rooms-block
f loader.js:247
f loader.js:258
findDeps loader.js:168
f loader.js:262
findDeps loader.js:168
f loader.js:262
requireModule loader.js:24
iI app.js:228
iN app.js:251
start app.js:210
start app.js:225
start-app.js:19
loader.js:247:1

Questo interrompe il layout dell’elenco degli argomenti nel tema Horizon.

Cercare di utilizzare plugin sperimentali con Discourse ESR non è una strategia vincente.

Se vuoi utilizzare questo plugin, attieniti alla versione piĂš recente.

5 Mi Piace

Speravo che ci fossero meccanismi come d-compat per garantire che le versioni piĂš vecchie di Discourse rimanessero compatibili in questi casi! :sad_but_relieved_face:

Passare all’ultima versione non è un’opzione per questa istanza, quindi immagino che il plugin rimanga disabilitato.

2 Mi Piace

Li abbiamo per i plugin ufficiali in produzione, sÏ, ma è irragionevole aspettarselo per ogni esperimento che pubblichiamo.

2 Mi Piace

Notato :+1:

(Venti caratteri)

Ho avuto una breve chiacchierata con @Falco e alcuni altri oggi usando questo plugin ed è stata divertente!

Stavo chiacchierando con @markvanlan di qualcos’altro e ho notato l’icona del microfono accanto al suo avatar. Ho deciso di entrare in una chat nel canale Watercooler e ho potuto vedere alcune facce che non vedo spesso.

È molto bello vedere cosa state facendo qui, Falco.

3 Mi Piace

Abbiamo appena tenuto un incontro interno con tutto il team su questo plugin nelle ultime due settimane; ecco cosa è successo:

LLM Summary delle ultime due settimane in Resenha

:sparkles: FunzionalitĂ 

• Chat persistente nella stanza vocale — collega una stanza vocale a un canale di chat di Discourse; ogni sessione apre una discussione reale con reazioni, modifiche e upload completi. Passa a una nuova discussione dopo un timeout di inattivitĂ  configurabile.
  • Condivisione audio dello schermo — l’audio della scheda e del sistema ora viaggia con la condivisione dello schermo su una traccia dedicata, separata dal microfono. Rispetta il volume/silenzioso/sordina per utente.
  • Finestra modale impostazioni audio — scegli i dispositivi di input/output, vedi un indicatore del livello del microfono in tempo reale e imposta una soglia di noise gate. Le preferenze persistono per dispositivo e si applicano durante la chiamata senza rinegoziazione.
  • Widget ancorato ridimensionabile — ridimensionamento tramite trascinamento da un’impugnatura in alto a sinistra, ancorato in basso a destra, dimensione persistente. Il nuovo stato extra-minimizzato mostra solo i pulsanti Espandi e Esci. I flussi video funzionano correttamente in modalitĂ  widget.

:artist_palette: UX

• Le icone di stato dei partecipanti nella barra laterale (silenzioso/sordina/condivisione schermo/camera/PTT) ora appaiono tutte insieme sul bordo destro; l’onda parlante si anima sopra l’avatar.
  • Le stanze vocali sono ora visibili nella barra laterale della chat a schermo intero.
  • L’impostazione del sito prioritize_username_in_ux è rispettata nei riquadri video e nel blocco delle stanze anonime.
  • Corretto lo z-index del widget per i menu mobili; ripristinato il gestore di ridimensionamento SE; il pulsante di ancoraggio ha ottenuto un ariaLabel appropriato.

:bug: Correzioni

• Il layout della griglia video era bloccato alle dimensioni a schermo intero dopo l’uscita dalla modalitĂ  a schermo intero.
  • I conteggi dei partecipanti nella barra laterale si discostavano per gli utenti non partecipanti (indirizzamento broadcast + Redis + pulizia client).
  • Gli indicatori audio erano interrotti su Android (AudioContext ora ripreso prima della riproduzione; singleton condiviso evita il limite del contesto).
  • Il video remoto non appariva quando un peer iniziava a pubblicare dopo la handshake iniziale.
  • Indirizzamento broadcast dei partecipanti obsoleto.

Se qualcuno lo sta utilizzando, sarei lieto di ricevere feedback sulle recenti modifiche.

11 Mi Piace

Ottimo miglioramento della funzione, quanto sarebbe possibile applicarlo al plugin degli eventi? Si potrebbe creare un hook che si renda visibile nell’argomento degli eventi? Questo reindirizzerebbe alla vista completa al di fuori della barra laterale?

Ho notato che molti forum non hanno la barra laterale abilitata per Discourse, usano invece il menu a tendina dell’intestazione, come influisce questo su Resenha? Ci sono piani in arrivo per renderlo un’interfaccia popout per la chat a sé stante? Simile al dock dei canali e delle chat private che esiste attualmente.

2 Mi Piace

Potrebbe essere nei piani per il futuro, ma al momento non abbiamo nulla di simile in programma. Forse potrebbe essere utile quando un evento ha una stanza Resenha sul suo URL della posizione: 5 minuti prima dell’evento potremmo attivare una notifica in-app, notifiche push ed email che, una volta cliccate, reindirizzerebbero l’utente a /resenha/r/#{room.slug} così da farlo arrivare direttamente nella stanza dell’evento.

Onestamente non ho idea, è molto in basso nella mia lista di priorità :laughing:.

Li abbiamo aggiunti entrambi di recente, quindi hai il widget popup:

e la vista a pagina intera:

Quindi tecnicamente può essere utilizzato finchÊ inserisci il link alla stanza in un punto in cui i tuoi utenti possono trovarlo.

4 Mi Piace

Ho appena dato un’occhiata alla demo: è un salto enorme, davvero un lavoro impressionante. Come avevo condiviso nel mio post precedente, ho optato per l’SDK di LiveKit per gestire l’audio in gruppi più numerosi, con una pagina di broadcast alimentata da egress che trasmette su YouTube. La nuova vista a schermo intero per le stanze sembra più solida; approfondirò un po’ per vedere se l’aggiornamento attuale può garantire la continuità delle mie esigenze mentre sono in fase di resenha.