abbiamo una base utenti con una comunità piuttosto anziana che utilizza molto la nostra sezione Forum in modalità lista di posta e ne è abituata. Vogliamo mantenere questo gruppo poiché porta molta conoscenza alle discussioni.
Man mano che nuovi membri si uniscono, vorrei limitare la modalità lista di posta, poiché genera un thread continuo e comporta costi, ai soli utenti anziani, impedendo ai nuovi utenti di utilizzarla.
Penso che tu possa nascondere l’impostazione relativa al CSS. Potresti anche non nasconderla per coloro che desideri possano utilizzarla (o disattivarla!).
Credo che disattivare l’impostazione del sito disabiliterà completamente la funzione, anche se non ho esaminato il codice (né provato) per esserne certo.
Nasconde solo l’impostazione. Un possibile svantaggio è che impedisce agli utenti che avevano precedentemente abilitato la modalità lista di posta di disattivarla tramite l’interfaccia utente.
Grazie per le tue indagini!
Allora, solo per essere sicuro.
Se disattivo la modalità mailing list, gli utenti vecchi rimarranno in modalità mailing list. Se alcuni di loro volessero passare alla modalità standard di ricezione dei riassunti, dovrebbero contattarmi?
Come potrei quindi modificare le loro impostazioni? Vedo solo le stesse impostazioni che vedono loro. Sembra che avrei bisogno della CLI per ogni richiesta?
Dopo aver selezionato l’impostazione disattiva modalità mailing list, il modo più semplice per disattivare la modalità mailing list per un utente che l’aveva precedentemente attivata è deselezionare temporaneamente l’impostazione disattiva modalità mailing list, andare alla pagina delle preferenze dell’utente, disattivare la modalità mailing list per lui/lei, e poi riattivare l’impostazione disattiva modalità mailing list.
L’altra opzione sarebbe quella di utilizzare la console Rails. Ad esempio, se conosci già l’ID dell’utente:
Poiché Discourse ora imposta il valore predefinito dell’impostazione disable mailing list mode su true, ho approfondito l’argomento. Quando disable mailing list mode è impostato su true, nessuna email di mailing list viene inviata da Discourse. Ciò significa che l’impostazione disattiva completamente la modalità mailing list per il sito. Le opzioni dell’utente non vengono tuttavia modificate: se imposti disable mailing list mode su false dopo averlo impostato su true, gli utenti che in precedenza avevano selezionato l’opzione modalità mailing list ricominceranno a ricevere le email della mailing list. A mio avviso, questo è il comportamento corretto.