Struttura >> Categoria >> Sottocategorie multiple

Stavo parlando di come creare un sistema di ricerca efficace per i post pubblicati su un forum in cui ero iscritto, e mi hanno linkato qui. Dato che è probabilmente meglio parlare direttamente con gli sviluppatori, va bene per me.

Ho parlato della possibilità di avere più livelli di sottocategorie per trovare le risposte senza dover cercare: se sai cosa stai cercando, potrai utilizzare la struttura con facilità. Molte persone arrivano sui forum perché condividono gli stessi interessi o problemi; se abbiamo centinaia di post con essenzialmente la stessa domanda, come si fa a trovare la risposta se i titoli sono tutti diversi e solo uno contiene la soluzione? La mia proposta sono le sottocategorie, ma quando l’ho menzionata, mi è stato risposto che la piattaforma è limitata a due livelli e non a più di 3-5 come io proponevo.

È difficile aggiungere la funzione per sbloccare categorie multilivello?

Esempio: AMD >> GPU >> VM >> PASS-THROUGH >> AMD RX580 o RX5600 XT ecc.
nVIDIA >> GPU >> DRIVERS >> OS/DISTRO >> RTX2060 ecc.
nVIDIA >> GPU >> ISSUE & FIXES >> OS/DISTRO >> GEFORCE GTX1080 ecc.
Le parole in grassetto rappresentano la struttura del forum; sto cercando di essere innovativo pensando al futuro e ottimizzando l’uso delle risorse. Inoltre, i nuovi utenti potrebbero trovare più velocemente ciò che cercano, spesso senza nemmeno dover cercare. Stavo principalmente pensando alla possibilità di avere fino a 5 livelli invece di 2 per i forum, con un apprendimento intuitivo: ad esempio, se attivi l’opzione “risolto”, il post passa da uno strato “NECESSITA SOLUZIONE” a uno strato “SOLUZIONE TROVATA”, così da poter sfogliare i problemi risolti e imparare come risolverli nel caso ti trovassi in una situazione simile. Penso anche che Discourse renderebbe la propria base di forum più futura e robusta se questa funzionalità venisse aggiunta. Gli sviluppatori e i creatori lavorano affinché altri possano raccogliere i frutti del loro impegno, e il tempo dedicato acquisisce vero valore quando viene utilizzato da molte persone, guadagnando al contempo una reputazione per la funzionalità più complessa. ;D

Questo è tutto da parte mia. A proposito, voglio provare a creare il mio forum, tanto per divertirmi. Come posso farlo? Controllerò. Grazie in anticipo!

Limita la ricerca alla categoria o sottocategoria in cui ti trovi; questa è un’opzione attivata per impostazione predefinita quando si naviga in una specifica categoria. Come in questo esempio:

5 Mi Piace

Sarebbe semplice se fosse così:
GPU >> PROBLEMI
GPU >> DRIVER
ma non è così. È un caos: tutto e titoli che non menzionano davvero la scheda, e alcuni non usano nemmeno i tag, ecc. È stato detto di usare Google come soluzione, ovvero cercare nel forum tramite il più grande spyware sulla Terra.

Inoltre, stavo riflettendo su come rendere la struttura del forum più resistente al futuro. In seguito si potrebbe forzare l’archiviazione di un intero modello di GPU, ad esempio. Al momento, si archivia il singolo thread, perché archiviare un’intera sottocategoria potrebbe essere devastante, dato che ci sono post nuovi e vecchi ovunque.

Se cerchi qualcosa di cui non sai nulla. Per esempio, hai un problema ma non sai nemmeno di che tipo di problema si tratta; se hai una categoria a più livelli solo per la tua scheda, allora si semplifica tutto, e quando trovi qualcosa di simile puoi cercare una risposta a livello globale. Non puoi farlo se inizi la ricerca da zero. Immagino che tu, come molti altri che usano forum sofisticati, li utilizzi da anni e, dato che per te è quasi una seconda natura, probabilmente lo è anche per tutti gli altri. No. Sai che ho abbandonato l’intero mondo di Reddit per anni perché quel forum è così vasto e si basa principalmente su prove ed errori finché non impari a usarlo. Ora va bene, sono un apprendista veloce quando sono interessato, ma se qualcosa sembra sopraffacente, probabilmente lo è davvero. E posso dirti che, se si tratta di qualcosa che non li interessa, chiederanno aiuto. >> IO << di solito. E se le persone hanno bisogno di altri per capire come usare certe cose, allora non è pensato per l’utente finale, ma per chi c’è stato fin dalla nascita della cosa. Quando devo chiedere aiuto per trovare qualcosa, va bene, non ho un ego così grande da non poterlo fare, ma di solito voglio solo una soluzione rapida, non leggere 500 post o guardare 50 video per ottenere una guida completa. Di solito finisce con me che creo nuove guide che includono tutto ciò che ho dovuto affrontare io stesso per ottenere le mie risposte.

Se devo fare questo, non c’è forse un problema ovvio da risolvere? Completamente ignorato da quelli che ci sono abituati… Oh, voglio creare un sistema operativo dinamico… Beh, dovrà rimanere nella mia testa finché non me ne dimentico. haha.

La facilità d’uso è ciò che fa tornare le persone.

Mi piacerebbe avere anche più livelli di sottocategorie.
Il nostro forum dovrebbe essere un forum per molte sottocomunità e ognuna di esse ha la propria sottocategoria nella categoria “Progetti”, ma sarebbe bello se potessero aggiungere sottosottocategorie e sottosottosottocategorie per utilizzare la loro categoria come un piccolo forum.

1 Mi Piace

È possibile se abiliti l’impostazione del sito nascosta, se non ricordo male. Sconsigliamo questa operazione perché è quasi sempre dannosa per gli utenti, ma i proprietari dei siti “pensano di sapere meglio”.

1 Mi Piace

Jeff, c’è un’impostazione che abilita sottocategorie all’interno di una sottocategoria?? Se sì, per favore dimmi come abilitarla. sarebbe incredibilmente utile in alcuni casi d’uso specifici (come quelli dell’OP e della community che amministro anch’io con più gruppi di lavoro separati).

1 Mi Piace
2 Mi Piace

Dato che è venuto fuori in conversazione oggi, fai attenzione qui..

https://web.archive.org/web/20070205200717/http://blogs.sun.com/MartinHardee/date/20040624

Dr Spock’s Baby Care è un manuale del proprietario bestseller per il prodotto più complicato immaginabile, e ha solo due livelli di intestazioni. Voi avete 8 livelli di gerarchia e non ho ancora finito di contare. Non c’è da stupirsi che pensiate che sia complicato.

6 Mi Piace