Il passaggio a gruppi con membri nascosti causa problemi all'interfaccia utente nella directory /u

Abbiamo alcuni gruppi in cui ho impostato la visibilità dei membri solo per i membri del gruppo. Quindi un utente normale non può vedere i membri e questo funziona nella pagina del gruppo:

Screenshot from 2022-04-02 10-39-01

Ma poi nella pagina Utenti, lo stesso utente normale può filtrare per il gruppo e ottenere un elenco di tutti i suoi membri.

3 Mi Piace

Ciao @manuel

Non riesco a riprodurre il problema. Ho appena creato un gruppo su Meta con queste impostazioni:

Sono l’unico membro del gruppo:

Se accedo come un altro utente e filtro la pagina degli utenti, l’elenco è vuoto:

https://meta.discourse.org/u?group=testgroup

Puoi inviare uno screenshot delle impostazioni di “visibilità” del tuo gruppo?

2 Mi Piace

Hmm.. ho le stesse impostazioni:

Impersono un utente normale con livello di fiducia 0 e ottengo l’elenco nella pagina degli utenti. Non sono sicuro di come posso o dovrei provare a eseguire ulteriori debug?

1 Mi Piace

Grazie per i dettagli!

Penso che stia succedendo solo un problema di interfaccia utente. Quando passi a un gruppo, si verifica un errore nascosto e quindi l’interfaccia utente mantiene i dati dall’elenco precedente. Gli utenti mostrati non sono effettivamente membri del gruppo privato.

Se visiti direttamente questo link: https://meta.discourse.org/u?group=testgroup allora l’elenco è vuoto. Se passi a “team” e poi di nuovo a “testgroup”, l’elenco dei membri di “team” rimane.

Quindi c’è sicuramente un bug, ma in realtà non rivela alcuna informazione sensibile. Corrisponde a quello che stai vedendo?

4 Mi Piace

Sì, è quello che ottengo anch’io! In realtà non sono i membri del gruppo e una volta che ricarico manualmente la pagina, ottengo “Nessun risultato trovato”.

Quindi dovrei disabilitare componenti e parti del codice del tema per cercare di trovare cosa potrebbe causare ciò?

3 Mi Piace

Sembra che succeda la stessa cosa anche qui su Meta, quindi non credo sia nulla di specifico per il tuo sito. Risolveremo il problema, grazie per la segnalazione!

5 Mi Piace

Risolve il problema.

3 Mi Piace