L'impatto del comando Docker clean

assets
' failed with return #<Process::Status: pid 1222 exit 1>
Location of failure: /usr/local/lib/ruby/gems/3.3.0/gems/pups-1.2.1/lib/pups/exec_command.rb:132
`spawn'
exec failed with the params {"cd"=>"$home", "tag"=>"precompile", "hook"=>"assets_precompile", "cmd"=>["su discourse -c 'SKIP_EMBER_CLI_COMPILE=1 bundle exec rake themes
assets
'"]}
bootstrap failed with exit code 1
** FAILED TO BOOTSTRAP ** please scroll up and look for earlier error messages, there may be more than one.
./discourse-doctor may help diagnose the problem.

Ho provato questo aggiornamento e ho riscontrato questo errore.
Ho subito controllato i log e ho scoperto che Nginx non si avviava correttamente e Unicorn si riavviava frequentemente. Quindi ho riavviato completamente il server Ubuntu e ho provato a ricostruire Discourse ancora una volta.
Ho ricevuto il seguente messaggio: “Vuoi tentare di recuperare spazio pulendo le immagini e i container docker nel sistema? (s/N)”
Ho premuto S.
Dopo che il comando ha finito di funzionare, ho ricostruito Discourse di nuovo.
Ora funziona correttamente.
Ho alcune domande.

1. Se Nginx non funziona correttamente o Unicorn si riavvia frequentemente, qual è il problema in generale?
  2. Ho notato che l’azione del comando “Vuoi tentare di recuperare spazio pulendo le immagini e i container docker nel sistema? (s/N)” → “docker system prune -a” è simile all’azione del comando “docker system prune -a”. C’è qualcosa nell’esecuzione di questo comando che interrompe pacchetti o file relativi a Discourse?
    Ho liberato parecchio spazio su disco da quando ho eseguito questo comando.
    A proposito di liberare parecchio spazio, questo mi tormenta come un’ossessione…
    Ho dato un’occhiata in giro per il sito e non sembra esserci nulla di sbagliato, ma questo non mi fa dormire la notte.

La mia ipotesi è che il tuo problema fosse lo spazio su disco esaurito, ma l’errore si trova sopra il punto in cui hai iniziato a copiare i log.

È lo stesso che eseguire il comando docker prune tranne per il fatto che non devi conoscere il comando docker prune.

Penso che sia sicuro dormire.

2 Mi Piace

Quindi, dato che questo libera parecchia capacitĂ , posso semplicemente presumere che Discourse non sia interessato?

PerchĂŠ ho chiesto di nuovo
Pulire il comando “./launcher\napt-get auto-clean\napt-get auto-remove” non ha fatto molto, ma il comando prune ha liberato molto spazio, cosa di cui non mi fidavo, quindi ho chiesto.:slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.