Si è verificato un errore durante la restituzione dell'elenco delle categorie da Discourse

Ho appena aggiornato Discourse all’ultima versione la scorsa notte. Stamattina, quando sono andato a pubblicare un nuovo post di Wordpress, ho ricevuto questo errore.

Sono stato in grado di pubblicare il post da Wordpress al forum, ma non con l’argomento corretto. Posso aggiungere un tag e apparirà all’interno del post sul forum.

Guardando nei log vedo questo:

[2023-05-12 16:54:03] webhook_topic.ERROR: update_topic_content.response_body_error
[2023-05-12 16:54:52] webhook_topic.ERROR: update_topic_content.response_body_error

È un bug dell’ultima versione, qualche idea?

Anche wp-discourse è aggiornato? (Non lo uso personalmente, quindi questa è l’idea più utile che posso offrire)

Lo è di sicuro. :thinking:

Quindi siamo tutti sulla stessa pagina:

Discourse: 3.1.0.beta4
WP-Discourse: Versione 2.4.9

Volevo fornire un aggiornamento in merito. Ho attivato il logging per tutto e ho dato un’occhiata più da vicino, trovando questo errore.

2023-05-19 16:11:08] connection.INFO: check_connection_status.failed_to_connect {"error":"wpdc_response_error","message":"È stata restituita una risposta non valida da Discourse","http_code":403,"http_body":"{\"errors\":[\"Non sei autorizzato a visualizzare la risorsa richiesta. Il nome utente o la chiave API non è valido.\"],\"error_type\":\"invalid_access\"}"}

Questo mi ha colpito: “Il nome utente o la chiave API non è valido.”

In qualche modo, il mio ID utente principale del sistema è cambiato dopo l’aggiornamento che ho eseguito di recente… In precedenza l’avevo impostato su un nome personalizzato, diverso da “system”. Tuttavia, quando sono tornato a controllare, ho visto che l’utente di sistema era tornato per impostazione predefinita a “system”. Quindi l’ho rinominato nuovamente con il nome personalizzato che avevo e tutto funziona.

So che non l’ho rinominato con il nome predefinito “system” e sono l’unica persona ad avere accesso. Penso che si trattasse di un bug con l’ultimo aggiornamento. Ora va tutto bene, comunque.