Penso che dovremmo forzare il minuscolo su tutte le voci di menu nella barra laterale. Anche la maggior parte dei siti, inclusa Meta, utilizza tag/nomi di categoria in minuscolo, quindi questo sarebbe più esteticamente gradevole secondo me.
Ho visto che la scheda delle menzioni è stata rimossa di recente, era decisamente meglio con la scheda.
Penso che sia un buon esempio di qualcosa che si dovrebbe fare usando i CSS. Voglio rimanere
- usando tutto maiuscolo,
- usando elenchi nei titoli (no e/o)
- usando tutto minuscolo
sono tutti stili molto nordamericani e non considerati automaticamente estetici o addirittura soluzioni grammaticalmente corrette.
Abbiamo i CSS per regolare… sai… l’aspetto delle cose.
(Forzare l’uso dei CSS per correggere le limitazioni dell’UX/UI/funzionalità è sempre segno di pigrizia da parte dello sviluppatore)
Ho già apportato questa modifica con CSS, in effetti. Ma ho pensato di condividere la mia opinione qui per discuterne. Per me, sembra molto meglio in minuscolo e dovrebbe essere l’impostazione predefinita nel core.
Ai miei occhi, alcune lettere minuscole sembrano “cercare di essere cool”, ma troppe sembrano semplicemente semi-alfabetizzate. Non penso che dovrebbe essere incoraggiato ![]()
Mi rimangio in parte quanto detto. C’è qualcosa nei tag che si adattano perfettamente a essere scritti interamente in minuscolo.
Capisco il tuo punto. Ma penso che nella barra laterale, dovrebbe essere tutto dello stesso stile e non alcuni elementi in minuscolo e altri in maiuscolo ![]()
È vero. Ma i tag sono più simili a nomi comuni che a nomi propri. O qualcosa del genere ![]()
Non credo che tu debba avere tutti i nomi dei tag in minuscolo. Puoi disabilitare forza tag minuscoli nelle impostazioni di amministrazione e scegliere il tuo veleno per sito. ![]()
Aggiornamento rapido: ora capisco.
Ti riferisci a quelli “Tutto” e “I miei post”.
Per quanto ne so, (per favore correggimi se sbaglio), una lettera maiuscola all’inizio di quasi ogni parola in un titolo (esempio: “I Miei Post”) è molto nordamericana.
Molto comune su /r/politics, per esempio (subreddit sulla politica degli Stati Uniti)
Sono rimasto incuriosito da questo tipo di formattazione ricorrente nei titoli dei post di Reddit, e un amico traduttore me l’ha detto. In Francia, e forse in tutta Europa, mettiamo solo una maiuscola all’inizio della frase e basta.
Non so se gli elementi debbano avere una singola lettera maiuscola all’inizio di un titolo/frase nella barra laterale, o tutto minuscolo, o altro, ma so che possiamo usare sia il CSS che la modifica delle stringhe nell’admin, quindi andrebbe bene per me.
Sebbene probabilmente sia un ritocco molto rapido da fare dal punto di vista di uno sviluppatore, ritengo che sia anche una priorità molto, molto bassa (almeno per me!) e una sorta di “bikeshedding”.
Alcune modifiche minori suggerite all’interfaccia utente, tutte volte ad aiutare con la gerarchia visiva / chiarezza / scansione…
-
Grassetto per le intestazioni delle sezioni (ho visto questo in alcuni screenshot della nuova barra laterale, ma non su Meta, ignorami se questo è il comportamento predefinito/pianificato).
-
I collegamenti Più e Tutte le categorie/tag/ecc. sono diversi dagli altri collegamenti in quelle sezioni. Penso che rimuovere l’icona sul lato sinistro e averne una sulla destra aiuti a chiarire questo e a ridurre la complessità visiva. (Potrebbero anche essere in corsivo).
-
I collegamenti Più e Tutte le categorie/tag/ecc. stessi fanno cose diverse, quindi dovrebbero probabilmente avere icone leggermente diverse.
Mi piace la barra laterale, grazie Team Discourse! ![]()
Anche se aggiungerei il mio supporto alle richieste di altri per almeno un’opzione sul lato destro, e non sono un fan del mega miscuglio della sezione Community (anche se non ho letto la discussione precedente al riguardo): quindi la possibilità di modificare il titolo/sottosezione di nuovo in Argomenti, e poi creare una sezione Community che combini Utenti/Gruppi/Amministrazione ecc.) sarebbe FANTASTICA.
Un po’ fuori tema, ma questo è vero anche per l’inglese britannico: ogni parola in un titolo dovrebbe* essere capitalizzata con alcune eccezioni come preposizioni e determinanti che non sono la prima parola, ad esempio “The Book in the Library”.
- Questo è quello che ho imparato 20-30 anni fa, comunque.
L’ho imparato anche qui, e lo preferisco di gran lunga, ma la mia comprensione (dopo le lamentele di diversi editor) è che la norma si sia spostata al Sentence case, vedi ad esempio:
https://design-system.service.gov.uk/styles/typography/#headings
Non sono sicuro che ciò abbia alcuna influenza su quale dovrebbe essere l’impostazione predefinita della barra laterale!
Questo vale per i titoli dei libri ma praticamente per nient’altro! ![]()
C’è qualche aggiornamento sulla disponibilità di questo su Discourse per i team?
Per quanto ne so, abilitare questo non disabilita il plugin della barra laterale precedente, il che porta ad avere due barre laterali. Sarebbe fantastico poterlo provare e vedere se manca qualcosa / se possiamo migrare ad esso.
Saluti!
Anche film, serie TV, opere teatrali, ecc., immagino che la distinzione sia forse che quelli sono nomi mentre i titoli per le altre cose non lo sono.
Non riesco a trovare il plugin per verificarlo, ma ha una sua impostazione di abilitazione? Se sì, probabilmente puoi trovarlo cercando nelle impostazioni “abilita” e selezionando la sezione dei plugin.
Ciao Julien! Sì, la nuova barra laterale sta arrivando su Discourse for Teams. Passeremo tutti i siti interamente ad essa una volta che sarà uscita dalla beta e la offriremo su tutti i nostri piani. Abbiamo appena discusso internamente di permettere agli early adopter di provarla ora tramite un’impostazione dell’amministratore. Ti faremo sapere non appena sarà disponibile.
lo adoro. ottime cose.
ora vedo se riesco a convincere il mio host ad aggiornare alla versione beta in modo da poterla testare ![]()
Qualche suggerimento su come cambiare il colore dello sfondo della nuova barra laterale? Ho provato a trovare il codice CSS ma non ci sono riuscito. @mcwumbly
Ho appena aggiunto un link al nostro Discord, ma c’è un modo più carino, un JS migliore da usare?
<script>
var waitForEl = function (selector, callback, maxTimes = false) {
if ($(selector).length) {
callback();
} else {
if (maxTimes === false || maxTimes > 0) {
(maxTimes != false) && maxTimes-- ;
setTimeout(function () {
waitForEl(selector, callback, maxTimes);
}, 100);
}
}
};
const selector = '.sidebar-section-content';
waitForEl(selector, function() {
var obj = $('.sidebar-section-link-everything').parent();
var objNew = '<div class="sidebar-section-link-wrapper"><a title="Discord" href="https://coherence.io/discord" id="nav_discord" class="sidebar-section-link sidebar-section-link-discord sidebar-row ember-view"><span class="sidebar-section-link-prefix icon"><svg class="fa d-icon d-icon-discord svg-icon prefix-icon svg-string" xmlns="http://www.w3.org/2000/svg"><use href="#fab-discord"></use></svg></span><span class="sidebar-section-link-content-text">Discord</span></a></div>';
obj.before(objNew);
});
</script>
Mi sto davvero divertendo. Vorrei riordinare alcuni componenti della barra laterale. Ad esempio, vorrei spostare le categorie in cima e abbassare tutto ciò che riguarda le preferenze dell’account. Ci si aspetta che queste cose siano modificabili in futuro?
@P2W controlla questo thread — seguire l’ordine del sito per le categorie probabilmente diventerà un’opzione a un certo punto (non so quanto presto, ovviamente).