Suppongo che la stragrande maggioranza degli utenti utilizzerà il forum senza personalizzare nulla.
Per questo motivo, suppongo che dovrei scegliere attentamente quali categorie verranno visualizzate per impostazione predefinita nella barra laterale.
Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti di personalizzazione… sono buoni. Non ho mai usato i pulsanti nuovi argomenti e non letti nella navigazione, ma ora che sono disponibili nella barra laterale, insieme alle categorie che ho selezionato, li uso quotidianamente.
È (e io) ho cambiato le mie abitudini, e la mia esperienza è migliorata.
L’unica cosa che mi infastidisce per quanto riguarda i tag è che alcuni sono molto sottoutilizzati su meta.
Un singolo esempio: Topics tagged css
7 tag CSS nell’intero forum meta? Gli argomenti CSS attirano la mia attenzione perché sono abbastanza esperto da aiutare le persone che cercano di personalizzare il loro Discourse, ma poiché il tag non viene mai utilizzato, seguirlo sembra inutile.
A proposito, ecco come appare ora la mia barra laterale
E noto che quando clicco su una categoria nella barra laterale, va su Ultimi invece che sulla pagina Nuovi.
Se clicco su “Tutto”, e c’è almeno 1 messaggio non letto, va anche su Ultimi.
È cambiato molto di recente o ho allucinato quando ho scritto questo?
Perché dopo alcuni giorni di utilizzo della barra laterale, mi ero ormai abituato ai link che portavano direttamente ai messaggi Nuovi, e l’ho trovato meglio che andare su Ultimi.
Ah, sì. Sono contento che tu l’abbia sollevato. Ho avuto un piccolo incidente con quello un po’ di tempo fa mentre stavo riordinando l’elenco dei tag per renderli più utilizzabili per tutti… Ma viene aggiunto ad argomenti nuovi ed esistenti man mano.
C’è ancora un po’ di lavoro da fare con l’elenco dei tag su Meta, ma spero che venga utilizzato di più e sia più utile ora che l’abbiamo modificato un po’ (soprattutto con le nuove funzionalità della barra laterale ).
È divertente, perché io uso quasi esclusivamente quelli. Raramente ho bisogno di scorrere una categoria. Ogni tanto lo faccio se sto cercando un argomento specifico che so è stato pubblicato di recente (e non ho voglia di usare la ricerca), ma non scorro mai senza meta. Per questo motivo, la barra laterale non aggiunge molto per me, dato che clicco semplicemente su “Nuovi” o “Non letti” dalla home page.
Puoi mettere il menu burger sul lato destro? Molti utenti si lamentano del lato sinistro e penso che rovini il logo del forum che si trova sul lato sinistro.
Sto usando i nuovi menu della barra laterale e delle notifiche sul mio sito web e nessuno si è ancora lamentato. Finora tutto bene!
Anche se, mi piaceva di più quando c’era un tipo specifico di notifica per i messaggi privati, che il più delle volte richiedono più attenzione dei like, delle reazioni e simili.
Grazie; questo è un interessante elemento secondario.
Sebbene vorremmo che la sequenza e il contenuto delle intestazioni fossero personalizzabili.
Ad esempio, potremmo voler mettere “Informazioni” per prime, ecc.
E anche la possibilità di omettere elementi che non vengono utilizzati, ad esempio.
Grazie.
In alternativa, puoi cambiare l’ordine delle diverse sezioni usando la proprietà CSS order.
Penso che tu possa fare lo stesso con l’ordine dei link in una sezione con un po’ più di CSS.
Puoi anche nascondere i link indesiderati con display: none; sugli elementi giusti.
Tutto questo con alcune limitazioni, ovviamente (ad esempio, non puoi spostare qualcosa fuori dalla sezione “altro”…).
1 - Avere la possibilità di scegliere su quale lato appare il menu (Destra o Sinistra) poiché ci sono molte persone che preferiscono il menu sul lato destro (Poiché disturba e inquina il logo del forum)
2 - Essere in grado di personalizzare il menu che appare. Esempio: lasciare che gli amministratori scelgano se vogliono che il tag venga rimosso o meno, se le categorie debbano essere rimosse o meno, se nel menu debbano essere inseriti solo chat e canali
3 - Essere in grado di rinominare i titoli delle opzioni, ad esempio: per impostazione predefinita potrebbe apparire “Chat Personale” ma l’amministratore può rinominarlo in “Amici Online”
4 - Si può avere la possibilità di inserire alcuni menu nascosti nelle impostazioni in questo menu che hai creato, ad esempio, cambiare l’interfaccia è un menu molto nascosto, sarebbe molto bello avere la possibilità di inserire il menu dell’interfaccia in questo nuovo menu, alias, si potrebbe avere la possibilità di inserire qualsiasi collegamento di scelta rapida dei menu nascosti in questo nuovo menu
Grazie Dave.
Probabilmente avremo tutte le cose generali in alto: Informazioni, Utenti, FAQ, Privacy, …
Poi le cose della community: Gruppi, Documenti, Tag, …
Poi le Categorie se devono esserci, perché probabilmente opteremmo per le Categorie complete al centro con gli Argomenti a destra comunque.
Poi le cose personali: I miei post, Tracciati, Messaggi, Chat, …
E scelta: sinistra o destra, Rinomina intestazioni …
Ma poi con la possibilità di riordinare e nascondere/visualizzare le intestazioni.
Senza riguardare indietro nell’argomento, quindi a braccio, e in nessun ordine particolare!
Opzione per far rimanere il pannello delle notifiche sullo schermo finché non viene chiuso (come una barra laterale destra, in realtà).
Opzione per avere il menu laterale disattivato per impostazione predefinita.
Possibilità di modificare il testo di tutte le intestazioni di sezione (ad es. Community).
Possibilità di aggiungere sezioni alla barra laterale e di riordinarle.
Possibilità di rimuovere sezioni, o di averle chiuse/compattate per impostazione predefinita.
Possibilità di aggiungere elementi (inclusi link esterni) alla sezione Community.
Possibilità di rimuovere elementi dal menu Community.
Possibilità di modificare ciò che appare sotto la voce di menu “Altro…” e sotto la linea “hr”.
Opzione per avere le categorie predefinite della barra laterale uguali per i nuovi utenti e per gli utenti non registrati (cioè, nessun messaggio “Non hai nulla qui”).
Le categorie devono essere mostrate nell’ordine normale del forum, a meno che l’utente non le riorganizzi.
Opzione per eliminare i collegamenti “x non letti”. Vorrei mantenere la barra laterale solo per cose generiche piuttosto che per le notifiche. Beh, forse mi accontenterei di un punto blu, come per la chat, ecc.
– Dovrei aggiungere a questo che è strano vedere “x non letti” e “y nuovi” ma essere portati alla pagina Latest (o Top, nel caso della Documentazione) quando ci si clicca sopra. Allo stesso tempo, per me, sarebbe strano essere portati a qualsiasi altra pagina diversa da Latest dopo aver cliccato sul nome della categoria.
Possibilità di aggiungere categorie e tag dalle pagine delle categorie, dalle pagine dei tag, dall’elenco delle categorie e dalle pagine dei tag.
Un’altra cosa:
Un’opzione per gli amministratori per rendere il menu una funzionalità permanente, o almeno impostarlo come predefinito per essere visibile.
2 Mi Piace
mcwumbly
(Dave McClure)
Ha separato questo argomento il
239