Prossimi eventi mostrano 500 server error

Se clicco su “Eventi imminenti” - immagino che sia fornito da discourse-events - ottengo un errore del server 500:

Started GET "/discourse-post-event/events.json" for 91.37.126.155 at 2022-03-15 19:02:36 +0000
Processing by DiscoursePostEvent::EventsController#index as JSON
  Rendered text template (Duration: 0.0ms | Allocations: 1)
Completed 500 Internal Server Error in 913ms (ActiveRecord: 0.0ms | Allocations: 82862)
NoMethodError (undefined method `>=' for nil:NilClass)
(eval):17:in `_fast_attributes'
app/controllers/application_controller.rb:395:in `block in with_resolved_locale'
app/controllers/application_controller.rb:395:in `with_resolved_locale'
lib/middleware/omniauth_bypass_middleware.rb:71:in `call'
lib/content_security_policy/middleware.rb:12:in `call'
lib/middleware/anonymous_cache.rb:355:in `call'
config/initializers/100-quiet_logger.rb:23:in `call'
config/initializers/100-silence_logger.rb:31:in `call'
lib/middleware/enforce_hostname.rb:23:in `call'
lib/middleware/request_tracker.rb:177:in `call'

Utilizzo discourse 2.7.12 insieme a discourse-calender 0.2 e discourse-saml 0.1

Qualcuno sa come risolvere il problema?

2 Mi Piace

Puoi riprodurlo sul nostro canale di rilascio predefinito (tests-passed)?

1 Mi Piace

Mi dispiace. Sfortunatamente, non riesco a riprodurlo su un’altra release. Questo è un sistema di produzione che verrà aggiornato a 2.8.X “presto” :slight_smile:

Forse qualcun altro può verificare/testare se questo accade anche con la versione di release attuale. Oppure qualcuno con grande esperienza nel codice può convalidare che ciò non dovrebbe accadere.

La cosa interessante è che con alcuni account utente questo problema si verifica, con altri no. Non riesco a trovarne la causa.

1 Mi Piace

Per quanto mi riguarda, ho l’errore anch’io e sono su 2.9.0Beta2.
Cercando in /logs trovo questo ogni volta che provo a vedere gli eventi imminenti:

NoMethodError (undefined method `>=' for nil:NilClass)
(eval):17:in `_fast_attributes'
app/controllers/application_controller.rb:397:in `block in with_resolved_locale'
app/controllers/application_controller.rb:397:in `with_resolved_locale'
lib/middleware/omniauth_bypass_middleware.rb:71:in `call'
lib/middleware/content_security_policy/middleware.rb:12:in `call'
lib/middleware/anonymous_cache.rb:358:in `call'
config/initializers/100-quiet_logger.rb:23:in `call'
config/initializers/100-silence_logger.rb:31:in `call'
lib/middleware/enforce_hostname.rb:23:in `call'
lib/middleware/request_tracker.rb:198:in `call'

Dopo aver effettuato dei test, non sono stato in grado di riprodurre questo errore sulla versione corrente di Discourse.

Discourse - 2.9.0.beta2
Discourse Calendar - v0.2
Microsoft Windows 10 Pro - Versione 10.0.18363 Build 18363
Google Chrome - Versione 99.0.4844.74

Navigare su [discourse.example.com]/upcoming-events sembra funzionare correttamente e visualizza il calendario come previsto.

2 Mi Piace

Hmm… ok.

Sento che c’è un problema nella mia istanza, come se il calendario stesse cercando un post che, per qualche motivo, manca.

C’è un modo per capire cosa significa realmente questo NoMethodError (undefined method `>=' for nil:NilClass)?

Quale sarebbe il modo per eseguire il debug da qui?

Potresti provare la modalità provvisoria [YourSite]/safe-mode con temi e plugin non ufficiali disabilitati e vedere se questo può restringere il campo a uno di essi che interferisce?

1 Mi Piace

Non ero a conoscenza della modalità provvisoria, molto interessante.

Purtroppo, ho ancora il messaggio di errore :frowning:

Ho appena notato che non ho questo problema con Chromium. Potrebbe essere una soluzione per altri.
Il mio browser principale è Firefox-esr (91.8.0esr) in esecuzione su debian 11

Sto lavorando insieme a @sbernhard sulla stessa istanza di discourse (2.7.12) - come moderatore, non sono uno sviluppatore/amministratore. Finora, l’“Errore interno del server 500” è apparso negli account con diritti di moderazione. Gli utenti normali apparentemente non ricevono questo errore - possono accedere a “Eventi imminenti” nello stesso momento in cui agli account con diritti di moderazione viene mostrato l’errore (almeno, non abbiamo ancora ricevuto altri segnalazioni di errore).\n\nCome moderatore, ricevo l’errore con Firefox 100, Edge 101 e Chromium 101 aggiornato su Windows 10 Pro, ma anche su Ubuntu con Firefox. Con un account utente standard non ricevo l’errore sugli stessi sistemi.

Hai trovato una soluzione per questo @Sticchio / @sbernhard?

Attualmente ho un problema simile su uno dei miei siti.

No, purtroppo no. L’errore si verifica ancora. Ma siamo ancora su Discourse 2.8.10. Non so se sia stato risolto in una versione successiva.

1 Mi Piace

Sto ancora riscontrando questo errore

Sono su Discourse 3.2.0.beta1-dev e Chromium 116.

Qualcun altro può riprodurlo?

Sì.
Stessa versione per Discourse e Chromium. Stesso problema anche con Firefox 116

1 Mi Piace