Quando si parla di “politica”, spetta allo staff del sito crearla e attuarla.
Come hanno sottolineato sia @JammyDodger che io, esiste effettivamente una reputazione in % basata su flag concordati o disconosciuti.
Sono favorevole all’idea di poter creare gruppi per limitare azioni come il flagging. Questo potrebbe essere già possibile attualmente con il nuovo plugin Dynamic Groups. Potrebbe però essere necessaria una richiesta di funzionalità o una Pull Request.
Concordo sul fatto che dovrebbe essere più semplice richiedere un appello contro un flag. Un’idea potrebbe essere quella di modificare il/i template del post di sistema per includere un link per gli appelli. Potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche per garantire che il link al post flaggato sia incluso.
Questo rientra nella comunicazione tra il team del sito e i moderatori di categoria.
Credo che questo potrebbe essere fatto utilizzando un po’ di CSS in un componente del tema personalizzato (Customization > Theme component) per nascondere il pulsante di flag se ci si trova in quella specifica categoria, tag, ecc. Questo stesso approccio potrebbe essere utilizzato per nascondere il pulsante di flag se un utente appartiene a un gruppo di “abusi di flag”.
Ottima discussione. Spostare diverse impostazioni del sito o sovrascritture ai gruppi è sicuramente un’ottima idea. Il plugin che ho menzionato potrebbe essere in grado di realizzare alcune di queste funzionalità. L’autore ha anche il plugin Category restrictor che aggiunge la possibilità di silenziare un utente in una categoria specifica anziché un silenziamento completo su tutto il sito.
Parlando dell’argomento, una sospensione, se non sbaglio, menziona già di inviare un messaggio per appellarsi. Tuttavia, questo template dovrebbe includere un link email o la possibilità di inviare un DM/pm a un gruppo specifico o a un utente definito. In teoria, l’email di contatto del sito dovrebbe andare bene. Tuttavia, per semplificare, forse dovrebbe fornire del testo con un link diretto al post del flag/sospensione.