Ciao a tutti, grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi.
Esiste un modo per utilizzare un tag o un altro metodo per ripubblicare un’immagine in un thread separato?
Ad esempio, nella nostra community vorremmo organizzare un concorso “Rettile del mese”, in cui, se un utente ritiene che una foto dell’animale di un altro utente sia degna di partecipazione, può rispondere a quell’immagine con “+ROTM”. (usando + invece di # per non creare quel tag qui).
Da lì, vorrei che quell’immagine specifica venisse pubblicata/citata automaticamente in un argomento separato chiamato “Rettile del mese”, dove il vincitore verrà deciso tramite un sondaggio in quell’argomento alla fine del mese e riceverà un badge da vincitore.
O la strada più semplice è far sì che gli utenti citino direttamente l’immagine in quell’argomento?
Aspetta… cosa? Perché non far semplicemente cliccare alle persone sul pulsante Mi piace sotto il post con l’immagine, per poi contare il numero di Mi piace? Vincono i post con immagini che ricevono più Mi piace.
Scusa, sto faticando a esprimermi in modo più semplice.
In pratica, queste immagini potrebbero provenire da qualsiasi altro argomento in una delle categorie, non dall’argomento effettivo della competizione.
Per esempio, su un argomento casuale, qualcuno potrebbe pubblicare una foto del proprio serpente; se un altro utente pensa che quel serpente potrebbe vincere la competizione, potrebbe aggiungere un tag che pubblicherebbe automaticamente quell’immagine nel thread della competizione.
Non verrebbero tutte pubblicate nello stesso posto, ma mi piacerebbe che lo fossero.
Il modo più semplice e con meno attrito per ottenere questo risultato è citare l’immagine e pubblicarla come risposta nel tuo argomento “centralizzato”. L’automazione, sebbene fattibile con webhook e simili, è complessa.
SELECT
posts.id AS post_id,
posts.topic_id,
COUNT(post_actions.id) as likes
FROM
post_actions ON post_actions.post_id = posts.id
AND post_actions.post_action_type_id = 2
WHERE
posts.created_at BETWEEN '2020-01-01' and '2020-01-30'
AND posts.raw LIKE '%upload://%'
AND (posts.raw LIKE '%png%' OR posts.raw LIKE '%jpg%')
GROUP BY 1, 2
ORDER BY 3 DESC
Post di gennaio con upload di immagini ordinati per numero di like.