Riassunto dell'utente - URL indovinabile

Ho appena installato un nuovo Discourse e importato una cronologia di interazioni da un altro tipo di forum. Sto eseguendo alcuni test in modo da poter conoscere meglio Discourse e assicurarmi che sia bloccato: le discussioni sono private.

Ok, ho impostato “Login Required” e funziona. Ottimo.

Come amministratore, ho creato un nuovo post con un @username che fa riferimento al mio account personale. Un’email è arrivata nella mia casella di posta con una copia del post e un link per l’@username. Quel link apre il mio Discourse su un URL come https://discourse.mydomain.com/u/username/summary che fornisce molte informazioni utili.

Ho aggiornato l’indirizzo nel mio browser, sostituendo il mio nome utente con il nome utente di un altro membro e poi sono stato in grado di vedere un riepilogo per il secondo utente.

Comunque, questo URL può essere indovinato e il mio discourse “privato” diventa pubblico. Devo essermi perso qualche altra impostazione che nasconde il mio sito.

Ciao,
Sì, è il comportamento previsto. Gli utenti possono visualizzare i profili di altri utenti. Hai attivato l’opzione “Accesso richiesto”?

Sì, come menzionato nel mio post iniziale, richiesto accesso è abilitato. Quando vado sulla mia pagina Discourse, l’unica cosa che vedo è un messaggio di benvenuto e un pulsante di accesso. Penso che un Discourse pubblico visualizzi molto di più, come argomenti, categorie, ecc.

Mi dispiace, non ho capito.

Se stai seguendo un link da un’email di notifica, verrai automaticamente collegato alla community quando ci clicchi, quindi cambiare l’URL con il profilo di un altro utente nella stessa sessione ti porterà a quella pagina perché sei già collegato.

1 Mi Piace

Grazie. Ho confermato il comportamento che descrivi. Mi sto ancora abituando a quanto sia intelligente Discourse con quei link che ti portano nella community con la stessa comodità di un’autenticazione manuale.

1 Mi Piace

Tutto funziona bene. Sono qui solo per prendere nota della mia esperienza e del motivo della confusione.

Sto usando Firefox e mi affido ampiamente alla sua modalità contenitore, in cui il mio comportamento predefinito è che ogni scheda è isolata da tutte le altre. Poiché i cookie sono privati in questa modalità, una scheda appena aperta - come avviene automaticamente quando faccio clic su un link dalla mia email di Thunderbird - mi offre un ambiente di navigazione nuovo. Mi affido molto al mio gestore di password per evitare di impazzire con i login.

Quello che non avevo notato inizialmente quando ho fatto clic sul link che Discourse mi ha inviato via email è stato che la scheda di Firefox che si è aperta era un’eccezione alla regola che ho descritto sopra, cioè non era una scheda privata e condivideva i cookie con la mia visualizzazione più recente di Discourse (probabilmente la scheda più recente che stavo usando quando ho attivato la notifica via email). Quindi non c’era nessuna magia di Discourse in corso, è solo un comportamento di Firefox Containers che non avevo sperimentato prima.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.