Utente non riesce a visualizzare i forum Discourse su vecchio iPad

Ciao a tutti, si tratta di un problema abbastanza specifico ma non sono sicuro di dove altro rivolgermi.

Un utente ha segnalato di non riuscire a visualizzare il nostro forum Discourse sul suo iPad (il suo unico dispositivo). Quando naviga all’URL, vede semplicemente una pagina vuota (e talvolta la barra di navigazione). Avevo ipotizzato che si trattasse di un problema legato alla nostra istanza di Discourse o al suo iPad. In realtà, non riesce a visualizzare nessun altro forum Discourse, incluso questo sito (meta.discourse), che presumo sia lo standard di riferimento per la configurazione. Quindi, suppongo che il problema sia legato al suo iPad.

(La settimana scorsa abbiamo avuto un problema simile con un utente anziano che non riusciva a visualizzare alcun forum Discourse sul suo computer Windows XP: abbiamo attribuito il problema all’impossibilità del suo computer di utilizzare TLS 1.1 o 1.2)

In questo caso, non sono sicuro di cosa suggerirgli di provare per risolvere il problema. Avete qualche idea?

Ecco i dettagli:

• Dispositivo: iPad mini
  • Sistema operativo: iOS 9.36 (13G37)
  • Browser: Safari e Chrome (stesso risultato su entrambi)

Ecco cosa vede quando accede a qualsiasi forum Discourse:

Dal nostro sito principale,

tuttavia il tuo utente dovrebbe essere in grado di utilizzare iOS 9.36 grazie a questi commit di @j.jaffeux
https://meta.discourse.org/t/ios-9-3-5-and-blank-page/123688/16?u=dax

Se il tuo sito Discourse è aggiornato, potrebbe essersi verificata una regressione.

Detto questo, dato che si tratta di un sistema operativo non supportato, se esiste una soluzione semplice, la risolveremo; ma se la situazione sembra complessa, faremo in modo di visualizzare correttamente un messaggio di “browser non compatibile” nella pagina.

7 Mi Piace

Ciao, quando verrà unito e distribuito, questo lo risolverà:

Non voglio rompere i browser per poche righe di JavaScript, quindi ho applicato un polyfill. Tuttavia, come ha detto @dax, tecnicamente non offriamo supporto per questo e in futuro potrebbe smettere di funzionare.

7 Mi Piace