Utente bannato per aver risposto entro 3 secondi

Nel seguente argomento, un utente è stato silenziato per aver risposto con un messaggio breve e veloce:

L’impostazione correlata si chiama “silenzia automaticamente i dattilografi veloci nel primo post”, ma chiaramente non si trattava del primo post dell’utente. Questa regola si è attivata per errore?

Non è la prima volta che qualcuno viene bannato per aver scritto risposte così brevi, che possono essere facilmente digitate in 3 secondi. Ho ridotto l’impostazione min_first_post_typing_time del mio forum da 3 a 2 secondi, ma sono confuso sul perché anche le risposte siano coperte dall’opzione di silenziamento automatico.

Quanto sei sicuro che questo non fosse il primo post dell’utente? Vedi post precedenti nella sua cronologia?

Se clicchi sull’argomento che ho collegato, puoi vedere che è stata pubblicata per prima una domanda dettagliata, poi ho risposto, e quando l’utente ha risposto “Non riesco a trovarlo”, la risposta è stata messa in coda per l’approvazione e l’utente è stato silenziato.

Sta succedendo di nuovo, anche dopo aver ridotto il “tempo minimo di digitazione per il primo post” a soli 2 secondi:

Ora, il primo messaggio di jhoney sembra davvero sospetto, dato che non avrebbe potuto essere digitato in 2 secondi e, in realtà, è un testo copiato da una parte precedente dello stesso argomento. Quindi potrebbe davvero trattarsi di uno spammer.

Ma jzza ha appena scritto un rapido ringraziamento dopo che la sua domanda iniziale è stata risposta. Potrebbe averlo digitato in 2 secondi, ma non era il suo primo post, quindi il suo messaggio non avrebbe dovuto essere trattenuto.

Non è consigliabile consentire messaggi molto brevi. Qual è la lunghezza minima dei post per le risposte? Il valore predefinito di Discourse è di 20 caratteri. Se hai modificato questa impostazione, dovrai forse impostare la protezione contro il tempo minimo di digitazione per gli spammer a livelli molto bassi.

I nuovi utenti legittimi che copiano e incollano contenuti possono finire bloccati; se questo è un pattern comune sulla tua piattaforma, potresti non avere altra scelta che rinunciare a questa protezione.

Ho ridotto il limite da 20 a 10 caratteri, perché voglio permettere brevi messaggi di ringraziamento e non mi piace costringere le persone ad allungare artificialmente i loro post.

Tuttavia, questa impostazione è irrilevante per il problema che sto segnalando. Il problema che incontro è che ci sono post trattenuti e utenti silenziati in base a quanto velocemente hanno scritto il loro secondo post, anche se l’impostazione dice esplicitamente “Un nuovo utente ha scritto il suo primo post sospettosamente velocemente”.

Giusto, possiamo riprodurlo @justin?

Oggi ci ho provato seriamente e non sono ancora riuscito a riprodurlo, nemmeno utilizzando le stesse impostazioni del sito. Non vedo utenti finire nella coda di revisione nel primo o nel secondo post, ma vengono bloccati dal pubblicare per circa 20 secondi se lo fanno troppo velocemente, come previsto.

@bjorn81 hai ulteriori informazioni da questi utenti su come potrebbero essere stati silenziati?

Perché stai riducendo il limite di caratteri per i messaggi di ringraziamento quando Discourse ha un pulsante “Mi piace”? È stato creato proprio per questo motivo. Gli utenti possono esprimere gratitudine senza far ripartire l’argomento, distrarre altri utenti o aumentare inutilmente la lunghezza dell’argomento.

Sembra molto che tu abbia modificato un’impostazione predefinita che esiste perché i post tipo “ok/GG/+1” non sono necessari su Discourse, e ne stai subendo le conseguenze.

Non è questo il caso, però; questo è il problema segnalato:

@justin, nota che dovresti assolutamente incollare il post tramite ctrl+v per attivare questo comportamento. La cosa specifica che stiamo testando è: può accadere su un secondo post? Potresti anche controllare il percorso del codice per verificare se le sue ipotesi sono valide.

Riproverò. Ho esaminato il percorso del codice e tutte le ipotesi che ho trovato sembravano valide in base ai valori forniti nelle impostazioni del sito.

EDIT: Sono riuscito a riprodurre il problema usando copia/incolla in un secondo post con le impostazioni fornite sopra. Le reimposterò ai valori predefiniti e vedrò se riesco a trovare una correlazione.

EDIT 2: Sono riuscito a individuare il problema.

In questo blocco di codice, stiamo guardando solo al post_count dell’utente. Se un utente crea prima un argomento, questo non viene contato come un post. Di conseguenza, quando un utente copia e incolla una risposta, viene contato come il suo primo post, attivando la protezione.

La PR per la correzione è pronta