Nel seguente argomento, un utente è stato silenziato per aver risposto con un messaggio breve e veloce:
L’impostazione correlata si chiama “silenzia automaticamente i dattilografi veloci nel primo post”, ma chiaramente non si trattava del primo post dell’utente. Questa regola si è attivata per errore?
Non è la prima volta che qualcuno viene bannato per aver scritto risposte così brevi, che possono essere facilmente digitate in 3 secondi. Ho ridotto l’impostazione min_first_post_typing_time del mio forum da 3 a 2 secondi, ma sono confuso sul perché anche le risposte siano coperte dall’opzione di silenziamento automatico.
Se clicchi sull’argomento che ho collegato, puoi vedere che è stata pubblicata per prima una domanda dettagliata, poi ho risposto, e quando l’utente ha risposto “Non riesco a trovarlo”, la risposta è stata messa in coda per l’approvazione e l’utente è stato silenziato.
Ora, il primo messaggio di jhoney sembra davvero sospetto, dato che non avrebbe potuto essere digitato in 2 secondi e, in realtà, è un testo copiato da una parte precedente dello stesso argomento. Quindi potrebbe davvero trattarsi di uno spammer.
Ma jzza ha appena scritto un rapido ringraziamento dopo che la sua domanda iniziale è stata risposta. Potrebbe averlo digitato in 2 secondi, ma non era il suo primo post, quindi il suo messaggio non avrebbe dovuto essere trattenuto.
Non è consigliabile consentire messaggi molto brevi. Qual è la lunghezza minima dei post per le risposte? Il valore predefinito di Discourse è di 20 caratteri. Se hai modificato questa impostazione, dovrai forse impostare la protezione contro il tempo minimo di digitazione per gli spammer a livelli molto bassi.
I nuovi utenti legittimi che copiano e incollano contenuti possono finire bloccati; se questo è un pattern comune sulla tua piattaforma, potresti non avere altra scelta che rinunciare a questa protezione.
Ho ridotto il limite da 20 a 10 caratteri, perché voglio permettere brevi messaggi di ringraziamento e non mi piace costringere le persone ad allungare artificialmente i loro post.
Tuttavia, questa impostazione è irrilevante per il problema che sto segnalando. Il problema che incontro è che ci sono post trattenuti e utenti silenziati in base a quanto velocemente hanno scritto il loro secondo post, anche se l’impostazione dice esplicitamente “Un nuovo utente ha scritto il suo primo post sospettosamente velocemente”.
Oggi ci ho provato seriamente e non sono ancora riuscito a riprodurlo, nemmeno utilizzando le stesse impostazioni del sito. Non vedo utenti finire nella coda di revisione nel primo o nel secondo post, ma vengono bloccati dal pubblicare per circa 20 secondi se lo fanno troppo velocemente, come previsto.
@bjorn81 hai ulteriori informazioni da questi utenti su come potrebbero essere stati silenziati?
Perché stai riducendo il limite di caratteri per i messaggi di ringraziamento quando Discourse ha un pulsante “Mi piace”? È stato creato proprio per questo motivo. Gli utenti possono esprimere gratitudine senza far ripartire l’argomento, distrarre altri utenti o aumentare inutilmente la lunghezza dell’argomento.
Sembra molto che tu abbia modificato un’impostazione predefinita che esiste perché i post tipo “ok/GG/+1” non sono necessari su Discourse, e ne stai subendo le conseguenze.
Non è questo il caso, però; questo è il problema segnalato:
@justin, nota che dovresti assolutamente incollare il post tramite ctrl+v per attivare questo comportamento. La cosa specifica che stiamo testando è: può accadere su un secondo post? Potresti anche controllare il percorso del codice per verificare se le sue ipotesi sono valide.
Riproverò. Ho esaminato il percorso del codice e tutte le ipotesi che ho trovato sembravano valide in base ai valori forniti nelle impostazioni del sito.
EDIT: Sono riuscito a riprodurre il problema usando copia/incolla in un secondo post con le impostazioni fornite sopra. Le reimposterò ai valori predefiniti e vedrò se riesco a trovare una correlazione.
EDIT 2: Sono riuscito a individuare il problema.
In questo blocco di codice, stiamo guardando solo al post_count dell’utente. Se un utente crea prima un argomento, questo non viene contato come un post. Di conseguenza, quando un utente copia e incolla una risposta, viene contato come il suo primo post, attivando la protezione.