La possibilità per gli utenti di cambiare nome utente: possibili inconvenienti?

Ciao a tutti,

Abbiamo un’istanza Discore piuttosto grande e attualmente consentiamo agli utenti di modificare il proprio nome utente fino a 3 giorni dopo la creazione dell’account.

Nei ultimi mesi siamo cresciuti rapidamente e la quantità di richieste di modifica del nome utente sta diventando insostenibile.

Stiamo valutando l’idea di estendere il periodo di tempo in cui gli utenti possono modificare il proprio nome utente a praticamente indefinito, ma prima volevo verificare se ci fossero delle insidie a farlo che non sto prendendo in considerazione. I nostri utenti devono essere membri verificati della nostra organizzazione, quindi non abbiamo account anonimi o utenti casuali.

Qual è stata la vostra esperienza? Per quanto tempo consentite agli utenti di modificare il proprio nome utente? Sta funzionando bene per voi?

1 Mi Piace

Su una community in cui sono attivo è possibile cambiare il nome utente, ma per quanto ne so la politica è ancora la seguente: «I cambi di nome utente sono consentiti una volta ogni due anni».

In questo modo è ancora possibile cambiare il nome utente, forse non con la frequenza che un utente desidererebbe, ma ciò comporta meno lavoro. Tuttavia, non impedisce comunque agli utenti di chiedere come o a chi rivolgersi per cambiare il proprio nome utente.

A mio parere, se tutti potessero cambiare il nome utente in qualsiasi momento, diventerebbe confuso ricordare chi è chi. Ad esempio, oggi sei @jenmck, domani potresti diventare @Ilovecats7128 e cinque giorni dopo sarebbe qualcos’altro: è semplicemente fonte di confusione.

1 Mi Piace

Interessante: usano Discourse? Non mi risulta che questa impostazione fosse disponibile, ma sembra un’opzione che funzionerebbe bene.

1 Mi Piace

Sono d’accordo sulla libertà riguardo ai dati personali e mi preoccupo anche delle pratiche di salute della comunità. Una via di mezzo è esattamente ciò su cui questo thread è approdato, consentendo agli utenti di modificare i propri nomi utente entro un periodo desiderato.

Due anni mi sembrano tanti; credo che 6 mesi siano una posizione ragionevole che eviterebbe gli abusi, consentendo al contempo a ciascuno di scegliere come visualizzare il proprio profilo.

1 Mi Piace

sì, usano Discourse. È semplicemente una regola che hanno, non un’impostazione del sito. A mio avviso, aggiungono una nota utente per sapere da quanto tempo non è stato effettuato l’ultimo cambiamento.

E sì, anche a me sei mesi sembrano un lasso di tempo ragionevole, rispetto ai due anni.

1 Mi Piace

Penso che potresti creare un flusso di lavoro che tracci le modifiche al nome utente e avvisi lo staff se la modifica precedente è avvenuta all’interno dell’intervallo di tempo selezionato.

2 Mi Piace