Configura un fornitore di storage di oggetti compatibile con S3 per gli upload

Volevo aggiungere una cosa per Backblaze, dato che l’ho appena configurato e questo potrebbe far risparmiare tempo ad altri:

La chiave dell’applicazione master non è compatibile con l’API S3. Devi creare una nuova chiave dell’applicazione (fonte).

E volevo fare 3 domande per chiarire alcune cose:

1. È normale avere molti file .map mancanti? Sembrano tutti provenire dalla cartella brotli_asset. Non sono né sul server né nell’archiviazione degli oggetti.
  2. Ho visto segnalazioni che DISCOURSE_S3_BUCKET è stato deprecato e si dovrebbe usare DISCOURSE_S3_UPLOADS_BUCKET. Qual è quello corretto?
  3. È necessario aggiungere DISCOURSE_ENABLE_S3_UPLOADS: true? Ho visto questo menzionato in altri argomenti.

Grazie.

2 Mi Piace

Sì, è un bug noto nella nostra pipeline di asset che verrà risolto dalla migrazione in corso di ember-cli.

L’avviso è corretto, devo aggiornare la guida wiki qui nell’OP.

Non è obbligatorio al momento, perché sono abbastanza sicuro che venga sovrascritto da USE_S3 ENV, ma dovrei scavare nel codebase per una risposta definitiva in merito.

3 Mi Piace

Sto lavorando su un’istanza multisito in cui ho provato a ripristinare un database da un’altra istanza e quando ho ripristinato solo il database, la pagina principale ha visualizzato json che diceva che era richiesto. Ma questo è probabilmente un caso limite. Sono sempre stato confuso dalla variabile d’ambiente DISCOURSE_S3_BUCKET

1 Mi Piace

Sono ancora curioso riguardo a questo, se qualcuno ha qualche idea, inoltre mi è appena venuta un’altra domanda.

Se volessi cambiare il dominio della mia installazione di Discourse, come influirebbe questo sulle policy di accesso allo storage di oggetti? Dovrei cambiare le regole, o Discourse se ne occuperebbe per me?

1 Mi Piace

@Falco

Hai visto questo? Announcing Cloudflare R2 Storage: Rapid and Reliable Object Storage, minus the egress fees

Mi sono già iscritto per un test, non vedo l’ora di provarlo.

3 Mi Piace

Non conosco nessuno che l’abbia visto.

Mi sono iscritto a quel test molto tempo fa, a ottobre. Non sembra essere un prodotto reale.

1 Mi Piace

Interessante.

Ho ricevuto un’email a riguardo circa 2 settimane fa riguardo all’iscrizione al test, è l’unico motivo per cui ne sono venuto a conoscenza. Non seguo il blog di Cloudflare. Spero che non venga messo da parte come il Railgun, anche se Argo è semplicemente molto meglio.

1 Mi Piace

Forse mi è sfuggito un promemoria! O forse l’ho ricevuto e semplicemente non lo ricordo. (L’email più recente che vedo con r2 al suo interno dice “Grazie per il tuo interesse nel programma di accesso anticipato a Cloudflare R2 Storage. Ti contatteremo in merito alla tua richiesta” lo scorso novembre…)

1 Mi Piace

Va bene. Sono tornato al blog e ho notato anche la data dello scorso settembre. Considerando quanto sia recente l’email che mi chiedeva di iscrivermi (l’ho fatto), pensavo fosse un annuncio/offerta di prodotto più recente. A dire il vero, non seguo molto le notizie di Cloudflare. Speriamo che si concretizzi e che sia davvero buono, il loro ambito e la loro proposta sulle commissioni potrebbero essere davvero allettanti.

2 Mi Piace

Mi sono iscritto non appena è stato annunciato e sono nella stessa barca

4 Mi Piace

Ero così entusiasta che ho pensato di aver portato qualcosa in Meta di cui la gente aveva a malapena sentito parlare xD

3 Mi Piace

Esiste una documentazione: Getting started guide · Cloudflare R2 docs

Sembra molto sgradevole da configurare.

1 Mi Piace

Immagino che abbiano frainteso cosa intendessero quando hanno detto che doveva essere una facile sostituzione “drop-in” per Amazon S3 e altri servizi compatibili con S3.

2 Mi Piace

Dato quello che hanno fatto con i tunnel, immagino che introdurranno un’interfaccia grafica una volta che il prodotto avrà abbastanza trazione. Aspettiamo e vediamo come cresce.

2 Mi Piace

Potrei inviare una PR per un nuovo template chiamato qualcosa come web.upload-assets.template.yml che includa quella sezione in modo che le persone possano semplicemente includerla? È un po’ complicato incollarla nello yml.

E se va bene, potrei anche inviare una PR includendola commentata in standalone.yml e web_only.yml in modo che possa essere facilmente inclusa?

2 Mi Piace

Ho difficoltà a configurare lo storage di oggetti di Oracle.
Non ho visto guide qui.

1 Mi Piace

Non esiste una guida per Oracle Cloud poiché non è un’opzione molto popolare. Se la stai sperimentando, prova a iniziare con le impostazioni di DigitalOcean e da lì procedi.

Quando riuscirai a farla funzionare, potrai aggiornare la wiki nell’OP con la guida.

3 Mi Piace

Ho fatto la configurazione e non ha funzionato, inoltre non ho capito la logica del CDN

Camminare fuori dai sentieri battuti dei servizi già testati non è per i deboli di cuore.

Consiglio vivamente di utilizzare AWS S3, che è ciò che utilizziamo internamente.

2 Mi Piace

Allora probabilmente non hai configurato correttamente. Se includessi i dettagli della tua configurazione (meno le chiavi) potremmo offrire aiuto e verificare che le CDN fossero corrette. Inoltre, una cosa facile da trascurare è la parte in alto sulla pubblicazione degli asset su S3. Che è anche difficile da capire.

3 Mi Piace