Importazione Vbulletin4: problema con permalink

Mi manca l’ultimo pezzo del puzzle.

Postelaborazione dei post…
2480 / 2480 (100.0%)
Creazione del file Permalink…

Traceback (most recente chiamata dall’ultimo):
3: from script/import_scripts/vbulletin.rb:942:in <main>' 2: from /root/discourse/script/import_scripts/base.rb:47:in perform’
1: from script/import_scripts/vbulletin.rb:93:in execute' script/import_scripts/vbulletin.rb:893:in create_permalink_file’: costante non inizializzata ImportScripts::VBulletin::CSV (NameError)
Intendevi forse? CSP

Sembra che nessuno abbia avuto questo problema. Forse sto facendo qualcosa di sbagliato.

se questa è opzionale, puoi commentare

" # mysql_query(“CREATE INDEX firstpostid_index ON #{TABLE_PREFIX}thread (firstpostid)”) rescue nil

# import_groups
# import_users
# create_groups_membership
# import_categories
# import_topics
# import_posts
# import_private_messages
# import_attachments

# close_topics
# post_process_posts

# create_permalink_file"

e poi eseguire nuovamente lo script di importazione?

Sì, ma creano solo un file di permalink, non i permalink in Discourse. Un giorno avrò tempo di inviare una PR con una versione che li crea.

Ciao! Scusa per aver riaperto una vecchia discussione, ma ho lo stesso problema.
Come posso risolvere questo problema? Grazie!

Benvenuta @taravasya!

Dovresti esaminare un altro script di importazione che supporti la creazione di permalink e modificare quel codice per farlo funzionare per lo script vBulletin. Se questa non è una soluzione per te, allora dovrai chiedere in Marketplace o inviarmi un messaggio privato (o vedere Redirecting… e dire che hai solo bisogno di questo aggiornamento dello script).

Grazie Jay! Dopo diversi tentativi, sono riuscito a importare con successo. Penso che in questo caso, inizialmente ho commesso un errore durante la creazione dell’ambiente, ma ho presto scoperto alcuni dei miei errori e alla fine ho ottenuto un risultato positivo con questo script:
https://meta.discourse.org/t/importing-migrating-from-vbulletin-4
È vero, non sono molto soddisfatto del rendering di alcuni bbcodes e penso di dover ancora “giocare” lì, ma questo è un problema separato.
In ogni caso, grazie!

Ottimo! Sono contento che tu l’abbia capito. Se non l’hai già installato, assicurati di aggiungere Discourse BBCode. Dovrai Rebake all posts matching a pattern (o forse solo rebake all posts) dopo averlo installato.

Ah… Grazie. Stavo provando a importare in un’installazione fresca di discourse, e se discourse non ha questo plugin di default, penso di non averlo neanche io. :person_shrugging: Darò un’occhiata!