Divisione verticale per Kanban Board

Grazie @david per aver sviluppato questo fantastico componente e a tutti coloro che hanno contribuito.

Idea per una funzionalità: divisione verticale

Ho sperimentato un po’ con il CSS (tramite la console del browser) per ottenere il risultato desiderato, ma non sono molto pratico di JavaScript o dello sviluppo per Discourse. Quindi questa è solo un’idea nel caso qualcuno voglia provarci.

È qualcosa di cui altri sentono il bisogno?

Perché potrebbe essere necessario?

Penso che lo scorrimento laterale per vedere altre board sia un po’ poco pratico e ho modificato la mia board per avere solo quattro colonne e essere centrata. Come nella foto qui sotto:

Ma non riesco a comprimere altro nella stessa schermata con il funzionamento attuale. Inoltre, chi ha una categoria “done” non ha davvero bisogno di molto spazio per essa (serve solo che sia visibile per trascinare facilmente i task in “done”) e potrebbe essere divisa verticalmente con qualcos’altro.

Esempio di caso d’uso

La board Kanban aumenta notevolmente la visibilità dei post che altrimenti potrebbero rimanere nascosti nelle sottocategorie. E a volte sono troppi per semplicemente fissarli (pin).

Nel mio caso specifico, questo sarebbe utile per aiutare le persone a vedere chiaramente cosa è in votazione (#voting) direttamente nella categoria principale dove è presente la board Kanban, senza doverli cercare.

Sfide di implementazione

Un problema che penso possa sorgere è come specificare questa funzionalità nella configurazione dell’utente. Una soluzione che mi viene in mente è aggiungere le parentesi quadre [] per rappresentare ciò che è verticale, ad esempio:

Prima: internal:tags:to-do,in-progress,blocked,[done,volting]

Un’altra soluzione potrebbe essere il trascinamento delle categorie stesse (proprio come in un editor di testo a più pannelli) e permettere a un amministratore di salvare come predefinito.

4 Mi Piace