Webhook non invia nulla quando email/username vengono aggiornati

Per quanto ne capisco, quando creiamo un webhook per gli eventi utente, dovrebbe inviare una notifica quando l’utente aggiorna la propria email o il nome utente. Ho controllato e non ho ricevuto nulla nel payload quando ho modificato il nome utente. Tuttavia, se cambio l’avatar, ricevo il webhook.
Sto facendo qualcosa di sbagliato? O funziona come previsto?

Sono quasi certo che non siano previsti eventi per il cambio del nome o dell’email.

La funzionalità per inviare un webhook quando vengono aggiornati nome utente o indirizzo email sarebbe davvero utile. Gestisco una lista di distribuzione esterna e, ogni volta che un utente si registra, viene automaticamente aggiunto a tale lista. Inoltre, quando un account utente viene eliminato, l’indirizzo email viene disiscritto.

Il problema sorge quando l’utente aggiorna il proprio indirizzo email, poiché questo non attiva il webhook. La soluzione alternativa che ho implementato consiste nel verificare nome utente e indirizzo email ogni volta che l’utente accede e disconnette; se rilevo una modifica, l’email viene aggiornata. Ovviamente, questo comporta uno spreco enorme di risorse, e un webhook nel caso di aggiornamento di nome ed email sarebbe eccellente.

Non lo so, cosa ne pensi @sam?

Certo, supporto l’aggiunta di un webhook per questo. @vinothkannans, forse aggiungilo alla tua lista, bassa priorità.

Dobbiamo sincronizzare gli utenti di Discourse con Stripe, quindi avere un webhook che notifichi le modifiche all’indirizzo email sarebbe molto utile, in modo da poter aggiornare anche il cliente Stripe.

Speriamo che venga implementato presto.

Ora le modifiche al nome utente attiveranno il webhook dell’utente. Presto includerò anche l’indirizzo email.

E per quanto riguarda le diverse email primaria/secondaria? Spero includiate anche informazioni aggiuntive su quale esattamente sia stata modificata.

Inoltre, presumo che l’azione si attivi dopo la verifica dell’email?

Ora le modifiche all’email dell’utente attiveranno i webhook. @gpetrov sì, verrà attivato solo dopo che l’email è stata verificata. E come tutti gli altri webhook, non includerà i dettagli su quale parte dei dati è stata modificata. Attiverà l’evento webhook user_updated con i dati dell’utente. Se hai già i valori precedenti, puoi capirlo confrontandoli.

Ma questo mi sembra essenziale! Come dovremmo capire cosa è cambiato e intraprendere l’azione appropriata?

Ad esempio, ho bisogno di sincronizzare la modifica dell’email, ma per farlo devo conoscere l’email vecchia e quella nuova. Non posso semplicemente conservare una copia di tutte le vecchie email degli utenti e fare un confronto per ogni modifica…! Sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo e risorse.

Forse dovresti prendere come esempio i webhook di Stripe, dove forniscono chiaramente informazioni su cosa è stato esattamente modificato e qual era il valore vecchio e quello nuovo.

Scusa, non è ancora previsto nella nostra roadmap. Potremmo accettarlo tramite una pull request.