Webinar: Incontra il team dei progetti clienti di Discourse

Il 2025-06-25T04:00:00Z, abbiamo ospitato una sessione in stile AMA con il fantastico team responsabile di design, sviluppo e migrazioni personalizzate presso Discourse.

È il team che fa sì che la tua istanza di Discourse abbia un aspetto straordinario, funzioni perfettamente e risponda alle tue esigenze.

Partecipanti al panel

• Jamie – Direttore dei progetti clienti
  • Dave – Direttore di prodotto
  • Coco – Responsabile del team di migrazione
  • Jeff – Engineering Manager
  • Mark – Engineering Manager
  • Gabriel – Ingegnere del software
  • Derek – Designer dei progetti clienti
  • Danielle (Ospite) – Responsabile del successo del cliente

Cosa fa il team dei progetti clienti?

Il nostro team dedicato supporta i clienti Enterprise con:

• Progettazione di temi e componenti personalizzati
  • Sviluppo di plugin e API
  • Migrazioni complesse della piattaforma
  • Supporto e ottimizzazione continua

\u003e Non si tratta solo di personalizzare Discourse: si tratta di costruire la comunità che avevi immaginato, integrarla con i tuoi sistemi e renderla fluida.
\u003e @mcwumbly, Direttore di prodotto

Servizi Enterprise

Migra con fiducia

Che tu stia passando da un forum, da uno strumento di chat o persino da un file CSV, il nostro team gestisce la migrazione dei dati dall’inizio alla fine.

Quando diciamo qualsiasi piattaforma, lo intendiamo davvero: anche Slack, Rocket.Chat o semplici file di testo.

\u003e Lavoriamo a stretto contatto con ogni cliente per guidarlo attraverso il processo di migrazione e renderlo il più semplice possibile. Ci occupiamo di tutto.
\u003e @cocococosti, Responsabile del team di migrazione

Un caso di successo? Una migrazione da Slack in cui abbiamo utilizzato l’IA per generare titoli degli argomenti dalle conversazioni, mantenendo i contenuti leggibili e organizzati.

Scopri di più su questa migrazione complessa nella registrazione!

Esplora le opzioni di migrazione

Punti salienti e conclusioni

\u003e Ogni nuova richiesta è un’opportunità per valutare: dovrebbe diventare una funzionalità principale, un plugin o rimanere un progetto personalizzato?
\u003e @featheredtoast, Responsabile del team di ingegneria

\u003e Le personalizzazioni per le aziende Enterprise non servono solo un singolo cliente: spesso rivelano modi per migliorare Discourse per tutti. La simulazione di 1,3 miliardi di visualizzazioni di pagine ci ha aiutato a individuare problemi di prestazioni in casi limite, a beneficio di tutti gli utenti di Discourse.
\u003e @jamie.wilson, Direttore dei progetti clienti

Alcune delle nostre funzionalità più utili nascono come richieste specifiche di un singolo cliente. Il plugin per le dirette streaming, ad esempio, è nato come progetto su misura, per poi evolversi attraverso diverse iterazioni fino a diventare uno strumento open-source completo, disponibile per tutti.

\u003e Siamo arrivati al punto in cui un plugin, inizialmente pensato per una sola persona, è diventato utile in generale.
\u003e @jamie.wilson

Sviluppato da Gabriel, membro del team di Mark, il plugin discourse-custom-topic-lists è stato creato per un cliente che necessitava di un elenco di argomenti filtrato, personalizzato per categoria e tag. Sebbene sia ancora nelle fasi iniziali, è un ottimo esempio di come i team interni collaborino per costruire strumenti scalabili e pronti per l’open source.

\u003e È ancora sperimentale… ma è stato un esempio davvero interessante di un cliente che chiedeva qualcosa e di noi che pensavamo: questo potrebbe diventare qualcosa da rendere open source.
\u003e @markvanlan

Continuiamo la conversazione

Hai un progetto in mente? Vuoi sapere se qualcosa è possibile? Ci piacerebbe sentirti.

:envelope_with_arrow: Contattaci in qualsiasi momento: team@discourse.org
:speech_balloon: Oppure parla con il tuo CSM: siamo felici di coordinarci!

\u003e Anche se non porta a un progetto, siamo sempre felici di chiacchierare. Alcune delle nostre migliori idee sono nate da semplici conversazioni.

@jamie.wilson

Risorse condivise

23 Mi Piace

Evvai, registrato/a ed entusiasta :))

1 Mi Piace

Salve, vorrei capire la logica dietro l’uso di Zoom per le riunioni.

Inoltre, le sessioni verranno registrate per coloro che scelgono di non utilizzare questa applicazione a causa di preoccupazioni sulla privacy e sulla sicurezza?

Grazie per il chiarimento.

1 Mi Piace

Ciao satonotdead,

Tutte le webinar finora sono state registrate e poi pubblicate nell’OP qualche giorno dopo. :wink:

3 Mi Piace

Sì, quello che ha detto @ondrej. Dai un’occhiata al tag webinar per vedere come l’abbiamo fatto in passato. So che sei preoccupato per l’uso di zoom e vuoi parlarne. Ho già spostato il tuo post precedente in un PM direttamente con il nostro team. Lo sposterò ora in un argomento Site feedback in modo che possiamo discutere le opzioni.

1 Mi Piace

Replay/riassunto postato sopra!

7 Mi Piace