Stranezza nelle date quando si imposta il timeout per un link di invito

Bisogna guardare all’intento originale, che era Google GMail:

Credo che nel corso del tempo abbiamo un po’ perso di vista l’obiettivo, ma si può vedere che questo è molto orientato al “prossimo intervallo di tempo”, nel senso di:

• Quando inizia il giorno successivo (domani)
  • A metà della settimana in corso
  • Quando inizia il fine settimana
  • Quando inizia la settimana successiva

Questo è sempre stato il mio intento e ho cercato di essere molto chiaro al riguardo, ma credo che abbiamo giocato a “telefono senza fili” e le cose si siano un po’ distorte lungo il percorso… ecco il mio post originale di novembre 2019..

Notate che, ancora una volta, il focus è lo stesso:

• Più tardi nel giorno (in pratica, quando inizia la sera, o “quando finisce la giornata lavorativa”)
  • Quando inizia il giorno successivo (domani)
  • Quando inizia la settimana successiva

E poi ci sono i tempi arbitrari, che vanno bene, ma non sono mai stati il focus principale di questa finestra di dialogo.. va bene includere tempi arbitrari come extra, ma “un arbitrario giorno 5 da questa data particolare” non è immediatamente utile quanto “quando/fino a quando inizia la settimana successiva”, “quando/fino a quando inizia il mese successivo”, “quando/fino a quando finisce la giornata lavorativa e inizia la sera”, “quando/fino a quando inizia il mese successivo”, “quando/fino a quando inizia il fine settimana”, e così via..

Quindi tornando agli inviti, la logica dovrebbe essere la stessa:

Credo che ci siamo un po’ persi su questa funzionalità. Dovrebbe andare bene con qualche aggiustamento… tutti gli strumenti sono lì.

3 Mi Piace