Pensando che si trattasse di un nuovo forum che non inviava email, ho cortesemente suggerito:
(Che sembrava utile, anche se un po’ sarcastico, e qualcuno ha chiuso l’argomento, quindi non sono stato l’unico…)
Ma (ho appreso in un messaggio privato) che mi sono sbagliato. Il vero problema qui è che l’“Email di benvenuto” è in realtà un’email di attivazione, e se si utilizza un provider di autenticazione, quel “messaggio di benvenuto” non viene inviato.
Alcuni pensano che il messaggio di attivazione che convalida gli indirizzi email sia un “messaggio di benvenuto” rivolto a tutti i nuovi utenti del forum. Questo crea confusione quando gli utenti accedono tramite OAuth e non ricevono quell’email. La questione è sorta più volte.
OK, non sono chiaro… qual è la “soluzione” per questo? Cambiare le parole usate? Dove esattamente? Puoi fornire screenshot o copiare-incollare email specifiche in modo che io possa capire cosa intendi?
E francamente, non so cosa fare per evitare che le persone pensino che si tratti di un messaggio di benvenuto inviato a tutti i nuovi utenti invece che dell’email di attivazione che è.
Forse se
Benvenuto su %{site_name}!
fosse invece
Grazie per esserti iscritto a %{site_name}! Ci sei quasi.
Forse è la parola “benvenuto” a creare confusione? Ora che ci guardo più da vicino, non capisco davvero perché sorga questo fraintendimento. @Paul_King1, puoi aiutarmi a spiegare perché ti aspettavi che questo fosse un messaggio inviato a tutti gli utenti e non solo a quelli che dovevano validare il proprio indirizzo email?
Al 100% la parola “Benvenuto”. È stata la prima cosa che mi è venuta in mente (una email di “Benvenuto” per tutti gli utenti).
Personalmente, per me… “Attivazione” suggerisce che è necessaria un’attivazione (un’azione aggiuntiva per completare la registrazione!). Poiché utilizzo solo un’opzione di accesso (di terze parti), avrei capito subito che non sarebbe stato necessario inviare un’email di “Attivazione”… Ma dato che c’era scritto “Benvenuto”, mi aspettavo ancora di ricevere la mia email di “Benvenuto” (che non è mai arrivata e non avrebbe mai dovuto arrivare!)
Ho letto questo argomento 3 volte e ancora non capisco davvero qual è il problema? Immagino che possiamo aggiungere del testo, ma… non so se stiamo vedendo un afflusso globale di richieste di supporto riguardanti questa specifica email?
@sam@eviltrout potete intervenire qui? Sono davvero perso.
Capisco da dove arriva, ma mi è davvero difficile immaginare che questo influisca in modo sostanziale sull’utilizzo di Discourse. Il mio consiglio è che i proprietari dei siti che non gradiscono il testo lo personalizzino autonomamente.
Non si tratta di un picco, ma ricordo che alcune persone si sono confuse perché il “messaggio di benvenuto” non veniva inviato, probabilmente non più di un numero molto ridotto di utenti esterni. Penso che sia più probabile che ciò accada con chi si aspetta tale comportamento a causa di altri forum. La modifica proposta è piuttosto sottile. Potrebbe non essere d’aiuto.