Make your entire site private, or just certain categories. Approve all new users, or make your site invite-only.
I have not found anything related to a ‘private space’ in the Admin Dashboard. Is a ‘private space’ really distinct from a ‘category’? Is it a different feature?
Thanks but this is not what I mean
No I understand that the word ‘space’ (in the About page) = ‘instance (of a forum)’.
As I am looking for access rights management and more detailed permissions like in the “traditional” phpBB forums, I double-check every feature related to this.
Thanks @Remah , it confirms that ‘Trust levels’ and ‘Categories’ are the only features related to ‘access rights management’ and ‘permissions’ in Discourse.
Because the ‘administrator’ has full permissions (like a ‘super-admin’) while the moderator can even not create a category, an intermediate level is missing : a “normal” administrator.
Here is my situation : as “super-admin”, I create and deliver several forums. I would like to delegate their administration to other users, however they need more rights / permissions than the (current) ‘moderator’ level.
This topic looks similar to what you want but I couldn’t tell if you had seen it (It is much easier to find where you have been if you like posts that you support):
Riprendo questo vecchio thread poiché la mia domanda è esattamente la stessa, ma non viene davvero risolta. Cosa sono gli Spazi Privati? Posso creare una discussione accessibile solo ai membri del forum nominati, ad esempio quelli della stessa azienda, associazione o squadra? Gli altri membri (quelli esclusi) sarebbero a conoscenza di questa discussione? È richiesto che i membri abbiano un livello 3 o superiore, come per la ‘lounge’ (non vorrei perdere l’utilizzo dei livelli di fiducia sovrascrivendo i membri degli Spazi Privati al livello 3)?
Lo Spazio Privato può avere una propria categorizzazione all’interno dello spazio? Potrebbe riflettere la categorizzazione principale (senza però essere indicizzata in essa)? Potrebbe avere proprie categorie personalizzate o aggiuntive?
Mi scuso se questo è già stato trattato altrove (sembra qualcosa che altri potrebbero aver già chiesto), ma non riesco a trovarlo tramite la ricerca. O forse ho frainteso il concetto.
Puoi anche creare “spazi privati” utilizzando i messaggi privati (PM), ovvero messaggi personali inviati a gruppi o a più utenti. Tieni presente che altri utenti possono essere invitati dai destinatari che hanno un livello di fiducia sufficientemente alto.
Ho aggiornato questo post per rispondere alle tue domande in modo più diretto.
Questo non è un termine specifico di Discourse, quindi stiamo parlando di “spazi privati”.
Sì, utilizzando gruppi e categorie, come dice Falco.
No. Gli altri utenti non possono vedere le categorie a cui non hanno accesso; per gli utenti che possono accedere a queste categorie, queste appaiono con un’icona di lucchetto per indicare che hanno restrizioni di accesso.
Gli utenti esclusi non possono vedere l’elenco degli argomenti all’interno di quella categoria.
No, ma per quanto ne so, puoi consentire l’accesso a una categoria in base al livello di fiducia, come per la Lounge.
Sì, se ho capito correttamente.
Non puoi duplicare completamente la struttura principale a meno che questa non contenga solo categorie senza sottocategorie. Se hai categorie e sottocategorie, ovvero due livelli di categorie, allora la tua categoria con restrizioni potrà avere solo un livello sotto di essa.
Che tipo di indicizzazione stai menzionando: all’interno di Discourse o indicizzazione nei motori di ricerca?
Non è vero, diversi anni fa il sito di Discourse ha introdotto l’uso del controllo di accesso a Sito e Categoria con il titolo “Spazi privati”, da cui questo argomento.
Spazi privati
Rendi privato l’intero sito o solo alcune categorie. Approva tutti i nuovi utenti o rendi il tuo sito accessibile solo su invito.
La frase è inclusa nella pagina delle funzionalità: Discourse features | Discourse - Civilized Discussion - “Aggiungi facilmente Spazi Privati”, ma ora riconosco che questo si riferisce a un contesto di Amministratore, distinto dai gruppi personalizzati.
Capisco la confusione creata dalla capitalizzazione casuale. Fa pensare che esista una funzione con quel nome. Vale quasi sempre la pena verificare i link inclusi dagli utenti nei loro post prima di tentare di correggerli.