Aiuto con l'impostazione di categorie private

Ho appena lanciato il mio primo forum Discourse su community.createyourownschool.com e vorrei avere una categoria pubblicamente accessibile per la lettura, dedicata al nostro blog. Il mio amico @craigconstantine ha cercato di aiutarmi. Lui ha una categoria in cui gli utenti che NON sono loggati nel suo Discourse possono visualizzare i suoi episodi podcast, ma non possono commentare o creare nuovi contenuti senza effettuare il login. Vedi qui sotto.

https://forum.moversmindset.com/t/055-craig-constantine-three-words-origin-and-purpose/415

Ho provato a seguire le sue istruzioni per creare una categoria visibile a “tutti”, ma gli utenti continuano a vedere una finestra di accesso quando visitano https://community.createyourownschool.com/c/Podcast/13. Ho anche provato a verificare se fossero visibili i singoli argomenti, ma anche questo non ha funzionato.

https://community.createyourownschool.com/t/mock-podcast-episode-1/89

È possibile che ci sia un’impostazione a un livello superiore che devo modificare, la quale controlla le impostazioni di questa categoria a livello inferiore?

Spero di essermi spiegato bene.

Il tuo sito è impostato su accesso richiesto. Non è possibile mescolare contenuti pubblici e privati con questa opzione attiva.

Dovrai rendere il tuo sito pubblico per condividere qualsiasi categoria o argomento. Dovrai proteggere tutte le categorie che non desideri siano visibili al pubblico utilizzando i gruppi.

@Stephen Grazie per questa spiegazione. Quindi, quando deseleziono la casella login required, tutto ciò che è visibile diventerà accessibile a TUTTI?

image

Quindi vorrei aggiornare le mie categorie interne per renderle disponibili a un gruppo chiamato, ad esempio, MEMBRI e questo dovrebbe funzionare perfettamente? Sto esponendomi a rischi maggiori di quanto vorrei? Riesci a immaginare altri rischi nel fare questo?

Non rende anche questa modifica i profili dei miei membri visibili pubblicamente? Credo di aver letto da qualche parte e non sono d’accordo con questo.

@craigconstantine @jeffstreet

È possibile disabilitare la directory degli utenti; l’impostazione si chiama enable user directory. Se si desidera rendere tutti i profili privati, ciò può essere fatto tramite la console Rails, ma influirebbe anche sugli utenti che interagiscono tramite le categorie private.

L’attivazione o disattivazione della directory degli utenti influisce anche sul profilo di ciascun utente? (Mi riferisco agli URL /u/<nomeutente>.)

Questo è l’altro passaggio a cui mi riferivo: rendere i profili utente privati.

@craigconstantine e @Stephen, sembra che entrambi abbiate una comprensione migliore della questione rispetto a me. Sono ancora interessato a questa opzione, ma vorrei che i membri della comunità potessero trarre vantaggio dal conoscersi attraverso i propri profili, e questa soluzione sembra non permettere ciò.

Vorrei avere una conversazione più approfondita con @craigconstantine sul valore di utilizzare Discourse come blog o per gli episodi del podcast, e mi chiedo se @jeffstreet sarebbe interessato a partecipare. Sto pensando che, se ne vale la pena, potrei creare una seconda istanza di Discourse sotto blog.createyourownschool.com, in modo che chiunque nella comunità voglia contribuire alla scrittura PUBBLICA possa farlo lì. Questa opzione comporta costi maggiori, ma se ha senso rispetto all’utilizzo di WordPress o simili, sarei disposto a procedere. In questo modo, community.createyourownschool.com rimarrebbe PRIVATO e potremmo collaborare lì per sviluppare i post, per poi semplicemente copiarli e incollarli quando sono pronti.

State utilizzando attualmente qualche forma di SSO, oppure tutti i vostri account utente sono creati e gestiti esclusivamente su Discourse?

Prevedete un vasto pubblico pubblico per il blog?

Non sapevo cosa fosse l’SSO, quindi sono sicuro che la risposta sia no. Ma sarebbe simile all’aggiunta della possibilità di accedere tramite Facebook o Google? O sarebbe più simile all’utilizzo di qualcosa come Memberful?

Ho un background nel marketing, quindi intendo costruire un vasto pubblico pubblico per il blog, poiché ogni contenuto gratuito funge anche da strumento di marketing per la comunità privata a pagamento. Credo che ci siano stati ottimi motivi per cui @craigconstantine abbia scelto Discourse per il suo blog invece del suo sito front-end WordPress, quindi stavo cercando di seguire l’esempio di una persona che considero più esperta di me in tutto questo.

Immagino dipenda tutto dai casi.

Se hai già un sito WordPress e un vasto pubblico che consuma i tuoi contenuti, l’approccio ottimale è quasi sempre scrivere su WordPress e utilizzare wp-discourse per integrare le due piattaforme.

La differenza di costi per erogare contenuti agli utenti su WordPress rispetto a Discourse è significativa. WordPress eccelle nell’erogare pagine a un vasto pubblico con risorse minime. Discourse, d’altro canto, eccelle nell’erogare un’interfaccia personalizzata agli utenti autenticati.

Ho chiesto informazioni sull’SSO perché, se la tua base utenti è autonoma, potresti anche utilizzare una seconda istanza di Discourse per il coinvolgimento pubblico, mantenendo la tua istanza principale di Discourse come autorità per l’SSO. Si tratta di una configurazione leggermente più complessa, ma garantisce un unico account tra i siti.

Onestamente, ci sono molti modi per organizzare questa situazione. Sarebbe utile avere un quadro chiaro degli obiettivi a breve e lungo termine per fornire raccomandazioni che non ti creino problemi nelle settimane e nei mesi a venire.

@Stephen sono davvero grato per questa conversazione continuata.

Ho iniziato questo nuovo progetto da zero dopo aver trascorso 5 anni lontano dal mondo degli affari per lavorare in una scuola superiore, mentre studiavo creatività e educazione autodiretta presso la scuola di specializzazione.

Attualmente sto concentrando i miei sforzi sulla costruzione della comunità di discorso privata e sto usando solo un costruttore di siti web di GoDaddy per il front-end al momento, ma passerò a WordPress in futuro.

Immagino che parte del linguaggio dei post del blog nasca in risposta ai prompt che propongo nella comunità privata. E quella comunità sarà utilizzata per commentare e interagire su Discourse, quindi penso che questo sia un altro motivo per cui mi sembra più interessante crearla lì.

Per chiunque stia osservando in silenzio…

Non sto usando Discourse al posto del mio blog. Ho un podcast di grandi dimensioni e sto utilizzando Discourse per creare pagine di destinazione pubbliche che contengono le note dello show per ogni episodio (ad esempio, l’ultima è https://moversmindset.com/83 ). Il mio ragionamento è che Discourse rende super facile per le persone interagire ulteriormente se lo desiderano. Abbiamo provato altre opzioni, come costruire queste pagine di destinazione sul nostro sito WordPress, ma in quel caso non c’era un modo semplice per le persone per interagire.

Per pura curiosità, stavi usando WP-discourse in quel momento? Ammetto che aggiunge un clic, ma se stai riscontrando un traffico significativo di sola lettura, separare i due è solitamente conveniente.

@craigconstantine grazie per il chiarimento.

@Stephen e @craigconstantine ho riflettuto su questo e ecco cosa sto pensando al momento:

Non sono disposto ad aprire questa prima comunità perché l’intenzione è quella di essere più introspettivi (rivolti all’interno), con tutti che lo fanno all’interno della comunità.

Valuterò di invitare alcuni membri della comunità a partecipare a una seconda comunità, più orientata all’esterno. Uno dei miei obiettivi nello sviluppo di apprenditori autodiretti di tutte le età è far sì che le persone si rendano conto di avere una voce e che gli altri possono imparare da loro. Quindi cerco di trasformarli in creatori di contenuti piuttosto che semplici consumatori, come atteggiamento verso l’apprendimento. Questa seconda comunità sarebbe dedicata ai creatori di contenuti in risposta a prompt settimanali o alla collaborazione sul blog ufficiale. Potremmo poi condividere i link ai post all’interno della prima comunità per generare conversazioni al riguardo e incoraggiare i membri a condividerli attraverso i loro canali.

Penso che la maggior parte dell’engagement provenga dai miei membri, ecco perché vorrei davvero utilizzare lo stesso software.