Cosa ottengono gli account bot dall'iscrizione?

È solo una domanda per curiosità, dato che non ho molti problemi con gli account bot, anche se ne vedo creare di tanto in tanto.

L’account di solito ha un nome tipo RandomUsername4532, un’email come somename3586@gmail.com e un nome fittizio come Jane Doe (molto generico). Pubblicano qualcosa in un argomento recente che sembra pertinente, ma presenta errori di battitura o una grammatica/senso privi di logica.

Dopo la creazione e il primo post, restano in silenzio. Non fanno spam né pubblicità (anche se alcuni includono un link a un sito sospetto).

Mi piacerebbe molto eliminare gli account bot, ma a volte dubito se lo siano davvero, quindi li lascio stare… e poi me ne dimentico. Cosa ottengono questi account dall’iscrizione? Potrebbero ad esempio usarli per rendere più credibili profili falsi altrove? Elimini gli account se hai dei dubbi, o preferisci aspettare e vedere?

Modifica: Potrebbero iniziare a inviare messaggi privati per attirare altri membri verso luoghi sospetti.

3 Mi Piace

Di solito, questo contenuto viene copiato da qualche parte su Internet con un argomento simile alla tua community.

Questa è una preparazione per lo spam di link. Forse il creatore dell’account non ha ancora un cliente pagante, quindi sta cercando di costruire un inventario di account “non nuovi di zecca” da utilizzare per futuri spam. Un’altra cosa che abbiamo visto è che lasciano il post in sospeso per un po’, in modo che i moderatori lo vedano, quindi modificano il post inserendo un link spam.

6 Mi Piace

Ah, è bello saperlo. Grazie per le informazioni. Ora procedo a eliminare un account :slight_smile:

1 Mi Piace

Ho anche utilizzato alcuni generatori di testo basati sulla cronologia del thread, e forse anche qualcosa generato da GPT-2. Sono divertenti, perché possono essere un vero rompicapo: “Questa persona è semplicemente scarsa in inglese, o… cosa diavolo sta dicendo?” :grinning_face_with_smiling_eyes:

1 Mi Piace

Un altro aspetto da osservare è la frequenza con cui l’utente si connette. Guardando l’indicatore ultimo accesso nella tua Dashboard, avrai un’idea se la persona si collega davvero, legge e risponde. Questi dati sono presenti anche nell’elenco dopo il nome utente. Puoi inoltre verificare se l’utente ha disattivato le notifiche via email e/o se gli indirizzi email restituiscono errori (bounce). Gli errori di ricezione sono solitamente un segnale di un indirizzo falso.

Ho visto alcuni post che sembravano “falsi”, ma in realtà erano contributi legittimi di persone con un inglese molto scarso. Per essere equo con loro, immagino di provare a comunicare nella loro lingua madre: fallirei miseramente. :slightly_smiling_face:

4 Mi Piace

Se vuoi vedere un bot “Fai una ricerca Google per me” che riceve anche like, dai un’occhiata a lewish95

3 Mi Piace