A cosa decodificano le macro?

Sto esaminando il flusso di onboarding dei nuovi utenti e questo mi ha portato a system_messages.welcome_user.text_body_template, che utilizza %{new_user_tips}, tra altre macro.

Sto avendo difficoltà a trovare dove vengono impostati questi valori.

1 Mi Piace

Non mi è chiaro neanche a me! Fortunatamente qualcuno ha fatto riferimento a quella macro esatta prima:

Per quanto riguarda dove viene utilizzata, /admin/customize/site_texts?locale=en&q=%25{new_user_tips} mostra alcuni template:

Non ho mai visto un’altra macro che estrae contenuto da un altro template di contenuto in Discourse. :slight_smile:

Non… capisco ancora

Cos’è / dov’è ‘Transifex’?

E inoltre, senza chiedere qui, come potrei sapere che %{new_user_tips} == system_messages.usage_tips.text_body_template

2 Mi Piace

Transifex è il nostro sistema per le persone che contribuiscono alle traduzioni per la localizzazione. Non devi preoccuparti di questo e puoi fingere che non esista.

Ma questa è una buona domanda: la maggior parte di quelli di seguito sono (credo) autoevidenti tranne new_user_tips. In ogni caso, potrebbe essere una buona idea avere una spiegazione ⓘ nelle vicinanze.

Chiavi di interpolazione disponibili: site_name, new_user_tips, base_url, username, name, name_or_username

Dovresti scavare nel codice per trovare system_messages.usage_tips.text_body_template.

Questa è una cosa che potrebbe sicuramente essere migliorata in modo che sia evidente nell’editor.

5 Mi Piace

Penso che i valori siano impostati qui:

Ma concordo sul fatto che sarebbe utile vedere una nota al riguardo da qualche parte.

3 Mi Piace

Grazie @Arkshine! È utile!

E… quel blocco si chiama defaults, il che implica che possono essere modificati per puntare ad altri valori…?