Qual è la differenza tra Discourse.git e Discourse_Docker.git?

Ho notato che le istruzioni ufficiali per l’installazione prevedono la clonazione di questo repository: GitHub - discourse/discourse_docker: A Docker image for Discourse · GitHub

Tuttavia, non contiene molti dei file aggiuntivi presenti in quest’altro, come gli script di importazione: GitHub - discourse/discourse: A platform for community discussion. Free, open, simple. · GitHub

Possiamo sostituire discourse_docker.git con discourse.git nel seguente comando di installazione?

git clone https://github.com/discourse/discourse_docker.git /var/discourse

Quali sono le ragioni per cui esistono entrambi?

discourse_docker è il codice che scarichi per eseguire discourse-setup e accedere al launcher, che utilizzi per gestire il contenitore Discourse.

Il repository discourse è il codice che viene scaricato all’interno di tale contenitore.

Considera discourse_docker come il meccanismo di distribuzione e gestione.

Discourse senza Docker non è supportato in alcun modo.

Ok, qual è il modo migliore per caricare tutti i file necessari per un’importazione? Questi script richiedono molti file aggiuntivi, quindi finora ho aggiunto manualmente i file richiesti man mano che gli script generavano errori e li richiedevano.

Quale guida stai seguendo?

Ho eseguito l’installazione di 30 minuti in precedenza. Ora sto cercando di eseguire un test di importazione del mio database e ho notato che molti di quei file non sono inclusi nel pacchetto Docker.

Ok, da quale piattaforma stai importando?

XenForo per questo test. Sono riuscito ad arrivare fino al passaggio in cui devo chiamare il file xenforo.rb. Poi ho capito che dovevo aggiungere diverse dipendenze, quindi ho deciso di completare l’importazione domani e nel frattempo fare qualche domanda qui.

Se stai seguendo la guida, quali dipendenze stai cercando di aggiungere? Sono già trattate in quell’argomento?

Beh, quando eseguo xenforo.rb, ad esempio, mi viene detto che il server non riesce a trovare base.rb nella stessa directory, quindi l’ho aggiunto. Poi mi viene detto che non riesce a trovare /var/discourse/config/environments/, quindi ho aggiunto quella directory e i file al suo interno.

Queste dipendenze non erano menzionate in quella guida, ma il processo di installazione mostra gli errori, quindi è abbastanza semplice capire cosa aggiungere. Posso anche controllare il codice stesso in questi file per vedere quali altri file sono richiesti.

Prima o poi li avrò tutti e potrò eseguire lo script, quindi non è un grosso problema. Ero solo curioso di sapere se stavo trascurando qualcosa e se questi file avrebbero dovuto essere inclusi nella distribuzione che ho usato o meno.

Questa guida presuppone che tu abbia un’installazione di sviluppo di Discourse. Dovresti seguire una delle guide per l’installazione di sviluppo o consultare un’altra guida di importazione che esegue l’importazione all’interno del container di un’installazione di produzione.

Grazie per queste informazioni. Conoscevo solo la guida all’installazione in produzione. Ti dispiacerebbe condividere un link alla guida all’installazione in sviluppo che hai citato? Mi farebbe molto piacere darci un’occhiata.

E c’è un’altra guida che esegue l’importazione nel modo che hai menzionato? Mi farebbe piacere controllare anche quella, se puoi fornire un link.

Inoltre, conoscevo solo questa guida per l’importazione da XenForo: Migrate a XenForo forum to Discourse - #37. Ho pubblicato lì alcune delle mie difficoltà con l’importazione, che sospetto potrebbero essere risolte se usassi un’installazione in sviluppo. Dovrei solo sapere quali passaggi sono necessari per convertire un’installazione in sviluppo in una di produzione una volta pronta.

https://meta.discourse.org/tag/dev-install

• Esporta il backup dall’ambiente di sviluppo
  • Ripristinalo sull’ambiente live

Non esiste un processo di conversione. Dovresti eseguirli su sistemi separati perché potresti incontrare problemi che è meglio risolvere ripetendo l’esportazione.