Quando eliminiamo una categoria, cosa succede agli argomenti eliminati al suo interno?

Quando eliminiamo una categoria, cosa succede ai topic eliminati al suo interno?

Non puoi eliminare una categoria finchĂŠ contiene argomenti. Vedrai qualcosa di simile a questo.

Dovrai prima ricategorizzare gli argomenti o eliminarli, prima di poter eliminare la categoria.

SÏ, questo pulsante è disabilitato quando la categoria contiene un argomento, ma se eliminiamo gli argomenti nella categoria, il pulsante di eliminazione verrà attivato.

La mia domanda è: cosa succede agli argomenti eliminati in questo caso? Possiamo trovarli da qualche parte per recuperarli se necessario?

Questa domanda è sorta quando abbiamo spostato degli argomenti da una categoria all’altra. Solo gli argomenti eliminati sono rimasti nella categoria e abbiamo notato che il tasto di eliminazione era attivo. Abbiamo anche voluto spostare gli argomenti eliminati, ma abbiamo scoperto che non era possibile modificare la categoria degli argomenti eliminati.

Dobbiamo eliminare alcune categorie e vogliamo farlo tramite il pulsante Elimina nelle impostazioni della categoria. I loro argomenti sono stati spostati, ma molti argomenti eliminati rimangono al loro interno.

Facendo questo, gli argomenti eliminati verranno completamente rimossi dal database insieme ai loro post, o verrà semplicemente aggiornato il loro campo categoria in “non categorizzato”?

Poiché non ho alcun argomento eliminato, non posso testarlo, ma sospetto che tu possa andare al titolo dell’argomento eliminato e cambiare la categoria in, ad esempio, non categorizzato o in un argomento nascosto (forse il modo migliore affinché altri non lo vedano) fino a quando non sarai pronto a recuperarlo in seguito. Se utilizzi una categoria o un argomento nascosto, penso che dovresti annullare l’eliminazione quando lo sposti nella categoria o nell’argomento nascosto.

Per quanto ne so, ricategorizzare un argomento aggiornerĂ  gli URL di tutti i post e dei post eliminati con la nuova categoria.

A differenza di voi, abbiamo molti argomenti eliminati e, purtroppo, non è possibile modificarli singolarmente :sweat_smile:. Dobbiamo cambiare la categoria in blocchi.

D’altra parte, quando un argomento viene rimosso, non è possibile cambiare la categoria, il che impedisce qualsiasi ulteriore modifica. Vorremmo eliminare queste categorie, ma non sappiamo come si comporti il sistema in questa situazione.

Penso che l’unica soluzione rimasta sia nascondere le categorie invece di eliminarle. Questo significa che modifichiamo l’accesso alle categorie in modo che possano essere visualizzate solo dagli amministratori.

Ho controllato tutti gli argomenti del mio sito e ne abbiamo effettivamente alcuni nascosti: i pochi post pubblicati sono stati spostati in un altro argomento. Il mio moderatore li ha contrassegnati come Chiusi e Nascosti, cosĂŹ solo i moderatori e gli amministratori possono vederli.

È possibile ripristinare l’argomento e poi cambiare la categoria? Comunque, questo significherebbe farlo un argomento alla volta. :frowning_face:

Spero tu possa trovare un modo semplice per ottenere ciò che desideri.

Quando chiudi un argomento e lo nascondi, oltre agli amministratori, possono accedervi anche coloro che possiedono il link (ad esempio, le persone che sono state avvisate dell’argomento o che hanno un’attività al suo interno).

Sì, è possibile ripristinare l’argomento, spostarlo in una nuova categoria e cancellarlo di nuovo, ma questo non può essere fatto in blocco.

Grazie per il tempo dedicato :pray: Discourse presenta ancora molte zone d’ombra nelle cancellazioni, quindi dovremo attendere ancora un po’ perché questa parte venga completata nel tempo.

Abbiamo testato questa funzionalità in un ambiente sperimentale. Quando si eliminano le categorie che contengono argomenti eliminati, il campo category_id negli argomenti eliminati non viene modificato, e l’unico modo per accedere a questi argomenti è eseguire la query SQL tramite Data Explorer. Abbiamo quindi fornito alla query un elenco di ID categoria validi e richiesto gli argomenti il cui category_id non è presente nell’elenco.