Perché alcuni primi post vengono bloccati?

È successo più di una volta nel nostro forum che, la prima volta che vedo un nuovo post, questo sia già bloccato. Non riesco a capire come sia potuto succedere. Scrivo qui nella speranza di ricevere alcuni suggerimenti su cosa possa star accadendo.

• Gli utenti normali (non i moderatori) possono bloccare i propri post?
  • La cronologia della moderazione è vuota. Se un altro moderatore lo avesse bloccato (per errore), dovrebbe apparire nella cronologia, giusto?
  • Il sistema blocca automaticamente i primi post che sembrano di bassa qualità? Quelli bloccati erano proprio di questo tipo.
2 Mi Piace

Gli utenti normali non possono bloccare i propri argomenti.

Un argomento può essere bloccato in base alle impostazioni della categoria.

Esiste inoltre un’impostazione nelle opzioni di amministrazione che consente di bloccare un argomento se un membro dello staff lo modifica.

1 Mi Piace

Un utente può spostare nel cestino l’OP se non ci sono risposte. Questo blocca l’argomento. Dovrebbe sostituire il testo dell’OP con ‘argomento eliminato dall’autore’ o qualcosa di simile. Penso che ciò lasci comunque una cronologia delle modifiche.

2 Mi Piace

Grazie per le risposte rapide!

La maggior parte degli altri post nella stessa categoria non è stata bloccata, quindi non credo sia questo il problema. Ho controllato le impostazioni della categoria e ho trovato “Chiudi automaticamente l’argomento dopo: … minuti”. Non è abilitato.

L’ho trovata anch’io ed è disabilitata.

L’ho già visto prima e in effetti appare diverso. Come nella tua schermata, mostra (argomento eliminato dall’autore). In questo caso, l’argomento aveva semplicemente un’icona a lucchetto accanto, ma tutto il resto sembrava normale e non c’era traccia di una cronologia delle modifiche.

Altre idee?

Forse è meglio se collego l’argomento qui: https://igraph.discourse.group/t/how-should-i-do-for-reducing-graph-object-memory-usage/909 (È già sbloccato, comunque.)

Al momento non è un grosso problema, poiché è solo la seconda volta che lo noto ed è stato facile sbloccare l’argomento. Ma vorrei evitare frustrazioni inutili per gli utenti del nostro forum, quindi sarebbe utile capire cosa sta succedendo.

2 Mi Piace

Ci sono alcune proposte in questo argomento, anche se non sono sicuro che sia stata trovata una risposta definitiva:

3 Mi Piace

@IAmGav Sei stato tu? https://igraph.discourse.group/t/test-please-ignore/911 Beh, sembra che tu sia riuscito a innescare il blocco automatico.

1 Mi Piace

Sono io.

Non è successo nulla finché non ho eliminato il mio post.

Quindi è qualcosa che si verifica quando un nuovo utente elimina il post.

Quale versione di Discourse stai utilizzando?

3 Mi Piace

Grazie per averlo testato!

Hai cancellato e poi ripristinato il post? Non sembra mostrare il solito (argomento cancellato dall’autore).

Comunque, questo spiega cosa è successo. Grazie mille!

Sembra essere Discourse 2.8.0.beta6. Si tratta di un’installazione gestita da Discourse-the-company sul dominio discourse.group, quindi non ho mai dovuto occuparmi di aggiornamenti o nemmeno di controllare la versione.

2 Mi Piace

Se lo elimino, il post viene bloccato, ma il testo non viene modificato.

Se lo ripristino, il post viene sbloccato.

Sento un odore di :lady_beetle:

2 Mi Piace

Per future referenze, a me sembra così (nessun segno di cancellazione):

Questa è una buona notizia. Significa che l’utente il cui post è stato bloccato sarà consapevole di ciò che è successo e sarà in grado di “sbloccarlo” da solo.

Penso che tutto sia a posto (e suppongo che il team di Discourse lo risolverà prima o poi).

2 Mi Piace

Ora che abbiamo gli screenshot e sappiamo come replicare questo problema, procedi pure a cancellare quel post :grin:

3 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.