Possibilità di allegare indirizzi email alle caselle di posta del gruppo utente predefinito

Vorremmo la possibilità di associare le impostazioni email ai gruppi di utenti predefiniti in Discourse. Il nostro esempio sarebbero i moderatori. Vogliamo la possibilità di avere un indirizzo email per i moderatori che possa finire nella loro casella di posta. Poiché questa impostazione non è visibile per i gruppi di utenti predefiniti di Discourse, dovremo creare e gestire un gruppo di utenti moderatori separato e abbandonare il gruppo di utenti generato automaticamente.

Cosa succede per i gruppi di utenti normali:

Impostazione non disponibile per i gruppi di utenti generati automaticamente:

2 Mi Piace

Questo non è lo screenshot corretto, vero?

Sì, mi chiedo se l’utilizzo di un indirizzo email hardcoded possa funzionare per questi gruppi predefiniti.

Quindi la tua richiesta di funzionalità sarebbe quella di poter vedere e attivare/disattivare il valore dell’email in entrata per i gruppi predefiniti, e va bene se è un valore fisso:

1 Mi Piace

Questa è la schermata corretta. È così che appare per un gruppo di utenti che posso creare. Ma per i gruppi di utenti generati dal sistema, non ha questa opzione.

1 Mi Piace

Beh, non ce l’ho in nessun gruppo. Ma non so se dipende da come sono configurate in generale le email in Discourse.

Sto affrontando la stessa cosa in questo momento. Penso che sarebbe una buona idea per i siti poter avere un indirizzo email, ad esempio, moderatori@indirizzo.it, in modo che le persone che hanno problemi di accesso o che non hanno nemmeno un account possano comunque contattare e far gestire le loro richieste tramite la stessa casella di posta condivisa che utilizzano per gestire i flag, moderare le discussioni e aiutare i membri con i loro account.

Quell’indirizzo email potrebbe quindi essere elencato nella pagina “Informazioni” e nei Termini di Servizio e nell’Informativa sulla privacy, per le richieste relative ai moderatori.

Avresti comunque bisogno di un indirizzo email esterno al sito in modo da poter essere contattato nel caso in cui il tuo sito vada offline o abbia qualche grave problema tecnico.

C’è il rischio di spam, ma è per questo che esiste il rilevamento automatico dello spam! :grin: