Ho appena installato il mio primo forum discourse su una droplet di Digital Ocean. Ho letto qui discourse/docs/INSTALL-email.md at main · discourse/discourse · GitHub che “devi assolutamente verificare e utilizzare il sottodominio, ad esempio discourse.example.com. Se verifichi solo il dominio, ad esempio example.com, l’email non verrà configurata correttamente”.
Il mio problema è che non riesco a capire come configurare l’hosting di posta elettronica per admin@discourse.mydomain.com. Il mio nome di dominio è ospitato su namecheap e ho creato un record A per il sottodominio discourse verso Digital Ocean, ma non sono sicuro di come puntare il DNS dell’email per il mio sottodominio a un indirizzo IP diverso utilizzando le impostazioni DNS di namecheap.
Il tuo record ‘a’ punta al server che ospita la tua istanza Discourse.
Un tipo diverso di record DNS chiamato ‘mx’ o Mail eXchange punterà alla posizione della tua email.
Se stai utilizzando il ricevitore di posta, il tuo record MX punterà al FQDN (Fully Qualified Domain Name) della tua istanza Discourse, altrimenti punterà al provider di posta che hai selezionato.
Grazie @Stephen! Ho aggiunto un record MX che punta il sottodominio discourse al mio account di hosting su Cloudways, ma quando ho provato a creare l’indirizzo email utilizzando il loro componente aggiuntivo Rackspace, dice “(!) discourse.mydomain.com esiste già come dominio o dominio alternativo” e non mi permette di creare l’indirizzo email. Modifica: mi rendo conto ora di aver aggiornato solo uno dei record DNS richiesti da Rackspace, e non i record MX. Ci riproverò.
Modifica2: Ho aggiornato i 2 record MX e il record TXT da queste istruzioni Set up DNS records for Cloud Office email e continuo a ricevere lo stesso errore.