Ciao a tutti,
Scusate se questo non è nel posto giusto, ma sto cercando un consiglio difficile.
Sfortunatamente, uno sviluppatore di questo forum, che mi era stato caldamente raccomandato, è sparito nel nulla, incassando il pagamento senza completare alcun lavoro concordato (il progetto era una ridisegnazione della homepage di una Community - per vostra informazione non era un progetto pubblicizzato su questo forum - la persona che li ha raccomandati ci ha messi in contatto via email lo scorso agosto, prima ancora che io sapessi di poter cercare sviluppatori qui!)
Ho provato a contattarli per risolvere la questione, proponendo varie soluzioni mentre passavano i mesi
(abbiamo pagato loro lo scorso novembre!), da provare a procedere con il progetto se possibile, fino a chiedere infine un rimborso completo dopo ripetuti tentativi di portare avanti il progetto che sono falliti, ma non ricevo più alcuna risposta. È frustrante: continuano a usare attivamente questa Community, ma non mi rispondono.
Qualcuno ha consigli su come risolvere dispute di questo tipo? Ho una fattura ufficiale dal loro sito con l’elenco delle attività concordate e una ricevuta per il deposito versato: c’è qualche tipo di mediazione che potete consigliare? Qualcun altro ha vissuto una situazione simile con un esito positivo alla fine? C’è un luogo dove posso segnalare questo caso, o conoscete qualcuno specializzato nel risolvere dispute di questo tipo nel modo più rapido e amichevole possibile? In realtà, vorrei solo che il lavoro venisse completato come concordato in un tempo ragionevole, o se ciò non è possibile, un rimborso veloce, così da poter chiudere questa spiacevole faccenda e andare avanti.
So che è una possibilità remota, ma ho pensato valesse la pena chiedere, dato che è la prima volta che abbiamo problemi con uno sviluppatore.
Grazie per i vostri consigli,
Laura