L'IA con la nuova quota fallisce nel ricostruire

Immagino che questo sia più o meno un bug, ma comunque. Poco tempo fa la ricompilazione è fallita. Senza Discourse AI è andata a buon fine.

Questo è stato il primo strano, ma non penso sia rilevante.

I, [2025-01-21T10:15:39.800894 #1]  INFO -- : cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle install --jobs $(($(nproc) - 1)) --retry 3'
WARN: Unresolved or ambiguous specs during Gem::Specification.reset:
      stringio (>= 0)
      Available/installed versions of this gem:
      - 3.1.2
      - 3.1.1
WARN: Clearing out unresolved specs. Try 'gem cleanup <gem>'
Please report a bug if this causes problems.

Qui inizia

I, [2025-01-21T10:16:08.572988 #1]  INFO -- : cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate'
Plugin name is 'discourse-microsoft-auth', but plugin directory is named 'discourse-plugin-office365-auth'
rake aborted!
ActiveRecord::DuplicateMigrationNameError:  (ActiveRecord::DuplicateMigrationNameError)

Multiple migrations have the name EnablePgVectorExtension.

E infine abbiamo questa parte meno informativa:

FAILED
--------------------
Pups::ExecError: cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate' failed with return #<Process::Status: pid 990 exit 1>
Location of failure: /usr/local/lib/ruby/gems/3.3.0/gems/pups-1.2.1/lib/pups/exec_command.rb:132:in `spawn'
exec failed with the params {"cd"=>"$home", "tag"=>"migrate", "hook"=>"db_migrate", "cmd"=>["su discourse -c 'bundle exec rake db:migrate'"]}
bootstrap failed with exit code 1

Non credo che sia collegato, ma poiché questo non proviene da temi, ma da plugin, e questo è iniziato nello stesso momento, almeno per me.

Solved mostra due segni:

Inizierei rimuovendo i plugin per vedere quando inizia a funzionare

20 minuti per plugin… So che non è in conflitto con altri plugin AI. Il test ha comportato oltre un’ora di inattività.

Ma certo, lo farò. E tuttavia tutto il resto funziona tranne DAI.

Ora il lavoro è fatto. Capisco perché è così, ma abbiamo bisogno di un altro modo per gestire i plugin. Certo, contenitori diversi, ma…

Comunque. È un conflitto tra Discourse AI, dopo l’introduzione del sistema di quote, e Discourse AI Topic Summary 🤖 — un altro deve essere disabilitato durante la ricostruzione.

Quindi, vi lascio discutere con @merefield su chi farà cosa.

Puoi condividere qualche errore per favore?

Non pronto all’uso più di quanto avessi in OP.

Errore da Microsoft Auth?

Oh aspetta “stringio”… : :thinking:

Intendi quella cosa del nome della directory? Per quanto ne so è totalmente priva di significato ed è lì da secoli.

So solo che

• Non riesco a ricostruire se entrambi sono abilitati
  • Se è abilitato solo l’altro e non importa quale, qualsiasi altro plugin non ha importanza, e io posso ricostruire
  • Questo è iniziato quando DAI ha ottenuto la sua quota

Poiché ho scritto i miei plugin AI, non ho un’istanza con entrambi, quindi è difficile per me riprodurlo.

Detto questo, sto ricostruendo la mia istanza di produzione con il riepilogo degli argomenti AI per vedere se c’è qualcosa di strano.

Potrebbe essere questo… cambierò il nome!

Credo che fosse tutto, dovrebbe essere risolto ora.

1 Mi Piace

Ha funzionato.

Grazie!

1 Mi Piace

Ottimo! A titolo informativo, la colpa è stata sicuramente mia e non di DAI.

Ho appena eseguito un refactor release di AI Topic Summary che, ironicamente, non aveva molto a che fare con quella migrazione, l’ho solo raggruppata. La release ha aggiunto una CI adeguata e la conformità Zeitwerk.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.