Quali sono le specifiche del server? Sembra che stia esaurendo le risorse? Molto probabilmente la CPU. Forse c’è qualche attività giornaliera in esecuzione in quel momento?
Controllerò la dimensione del database, non mi aspetto che sia grande (i backup sono tutti di circa 57 MB).
L’uptime dell’istanza è di poco meno di dieci ore da quando il ripristino ha richiesto l’arresto e il riavvio del server virtuale: non sono riuscito a ottenere una connessione shell o console.
Funziona bene su questo tipo di istanza da quando l’ho costruita (febbraio 2021, a grandi linee).
Sembra quello che succede quando AWS sposta la tua VM da un host all’altro e la lascia in uno stato strano a causa di ciò. Di solito un riavvio risolve il problema.
Si è verificato un secondo guasto simile per “carico elevato”.
Suppongo che sia dovuto a contesa di risorse.
Qualcuno ha provato a utilizzare lo snapshot di Lightsail per creare uno snapshot dell’istanza e ripristinarlo su un’istanza più grande come metodo di aggiornamento?
Mi sono spostato usando uno snapshot di Lightsail da 1 CPU, 1 GB di RAM, 40 GB SSD a 2 CPU, 4 GB di RAM, 80 GB di SSD.
A parte dover scollegare l’IP pubblico e ricollegarlo, cosa che è stata abbastanza semplice, le mie preoccupazioni rimanenti sono “cosa mi sono perso”?
C’è qualcosa (backup, email, configurazione del bucket S3, ecc.) che dovrei controllare o devo rieseguire alcuni parametri di installazione iniziali per sfruttare le risorse aggiornate?
Sto pensando che, in base a questo link, potrei aumentare il db_shared_buffer ad almeno 1 GB.
L’attuale app.yml dice 128 MB, indica anche l’aggiustamento automatico all’avvio.
1 GB va bene per un sistema da 4 GB. Assicurati di aggiornare anche unicorn_workers a 4.
La raccomandazione usuale se stessi passando da un server all’altro sarebbe di rieseguire discourse-setup che si occuperebbe automaticamente di quanto sopra.