Vorremmo servire un certo gruppo di utenti notificandoli solo con un’impostazione di Gruppo per “Watch First Post” su un Tag specifico. È abbastanza facile da configurare, tranne per la parte “solo”. Non riesco a trovare una tale impostazione.
Esiste un modo per disabilitare automaticamente il Riepilogo Attività per i membri di un gruppo, lasciando invariato il valore predefinito per tutti gli altri?
Per quanto ne so, l’unico modo sarebbe modificare le impostazioni di questi utenti con uno script rails (avviso come al solito, tutto ciò che viene fatto tramite la console rails può andare storto se non fatto correttamente).
E non è (facilmente) possibile disabilitare automaticamente l’impostazione quando un utente viene aggiunto a un gruppo.
Il modo più semplice che mi viene in mente sarebbe utilizzare il plugin Automation per attivare un webhook Zapier quando un utente viene aggiunto a un gruppo. Zapier potrebbe quindi essere configurato per effettuare una richiesta PUT a Discourse per aggiornare le preferenze dell’utente.
Non ho ancora provato questo scenario esatto, ma dovrebbe funzionare.
Interessante, grazie – non avevo ancora esplorato il plugin Automation.
Poiché l’utilizzo dei webhook con Zapier richiede un abbonamento eterno di $20/mese, potrei convincere il mio team a finanziare un’automazione personalizzata invece.
Poiché esistono i trigger di automazione per Utente aggiunto al gruppo e Utente rimosso dal gruppo, sembra che uno script aggiuntivo possa attivare l’impostazione utente del Riepilogo attività. Questo rientra nell’ambito di Automation?
Grazie: non ho ancora affrontato la console o lo scripting, e dovrebbe essere automatico per essere pratico. Sembra che il plugin Automation potrebbe essere una strada.
Non so se sarà aggiunto come script al plugin Automazione, ma se sei in grado di installare plugin personalizzati sul tuo sito Discourse, potresti aggiungerlo tramite un plugin.
Volevo imparare a creare script di automazione personalizzati da un po’ di tempo, quindi ho colto questa occasione per farlo. Per favore, non usarlo così com’è, ma ecco un esempio di come aggiungere uno script di automazione per aggiornare le preferenze del Riepilogo attività quando un utente viene aggiunto o rimosso da un gruppo: Create custom Automations - #6 by simon.
Il motivo dell’avviso è che posso immaginare che gli script di automazione possano andare terribilmente storti Almeno, il plugin necessita di alcuni test. Cercherò di ottenere un feedback sul codice e di aggiornarlo se necessario.