Completamento automatico con hashtag non si attiva quando l'hashtag è il primo carattere su una nuova riga

Quando inizi un hashtag per fare riferimento a un’altra categoria o tag, se lo scrivi come prima cosa su una nuova riga, non viene visualizzata la casella di completamento automatico. Questo sta accadendo sul mio sito, come confermato qui su meta tramite gli screenshot sottostanti. Ciò significa che quando voglio elencare le categorie, una per riga, devo prima scriverle tutte su una singola riga e poi premere Invio.

Vengono comunque visualizzati correttamente, nota bene:

Development

Ma se non conosco il percorso per una sottocategoria o un tag, devo indovinare o scriverlo su una riga precedente per ottenere il percorso corretto.

Ecco un esempio, con altri caratteri prima:

Nuova riga, hashtag per primo:

Mi aspetto che ciò avvenga perché l’uso normale del simbolo # all’inizio di una riga è per un’intestazione…

… come questa

In Markdown, #testo è un’intestazione. CommonMark ha una specifica più rigorosa per # testo, quindi è possibile che questo sia stato fatto per mantenere la compatibilità con le versioni precedenti di Markdown.

Per evitare il problema, che non è molto comune, metto semplicemente uno spazio prima del simbolo # in modo che il completamento automatico funzioni.

Se per abitudine metto erroneamente lo spazio prima di un’intestazione, l’intestazione funzionerà comunque, ad esempio:

hash preceduto da uno spazio

intestazione

3 Mi Piace

Sì, questa è una stranezza che dovremmo sistemare, ma è un po’ complicata

# this is a header

this è un’intestazione

Quindi, se vogliamo mostrare l’autocompletamento, dobbiamo farlo solo dopo la seconda pressione del tasto, in modo da non mostrarlo per # spazio. Risolvere questo problema significa aggiungere un altro caso particolare.

3 Mi Piace