Babble Chat

:clap: :+1: :clap:
È straordinariamente grande sotto molti aspetti. Cambia molto rispetto al “io, io, io!” che possiamo tutti osservare a volte nella vita. Ti mando un abbraccio virtuale, Angus: :hugs: (più sicuro allo stesso tempo, in questi giorni :wink: )

5 Mi Piace

Grazie mille per aver accettato di occuparti di questo plugin! Molto apprezzato.

Purtroppo vedo ancora il bug della notifica persistente nella nostra installazione. Sono disponibile a provare a contribuire al debug.

4 Mi Piace

Grazie a tutti,

Per favore, crea un rapporto completo del bug qui e me ne occuperò presto: Pavilion. So che può sembrare pignolo, ma aiuta davvero! Se rompiamo il ciclo di usare questo argomento come posto generico per tutti i problemi, le cose verranno risolte in modo più efficiente.

3 Mi Piace

Sto cercando di inviare un rapporto di bug. Sto provando a creare un account sul sito Pavilion usando l’accesso tramite social (Google), ma finisco in un ciclo di login. Devo creare un account locale per accedere al sito e inviare un rapporto di bug?

2 Mi Piace

Sei riuscito ad accedere a Pavilion e a inviare un rapporto di bug sull’errore della notifica persistente? Se no, posso farlo io, dato che ho le credenziali per il sito Pavilion.

2 Mi Piace

Grazie per il promemoria! Ho riprovato e sono riuscito a creare un account e inviare la segnalazione.

Per tua informazione, la notifica persistente è scomparsa, forse a causa di un normale aggiornamento e riavvio di Discourse. Tuttavia, non utilizziamo molto la chat, quindi potrebbe semplicemente essere in attesa di riapparire.

1 Mi Piace

Il problema persistente delle notifiche chat è stato segnalato e risolto :slight_smile:

Per favore, fornisci eventuali ulteriori aggiornamenti sull’argomento in quella discussione. Grazie a tutti.

Grazie, riesco a riprodurre il problema con l’autenticazione Google quando si accede direttamente a una procedura guidata senza un account. Ho creato una segnalazione di bug per questo e lo risolverò domani o mercoledì.

Nel frattempo, per uscire da questa situazione, basta aprire una nuova finestra e andare direttamente su thepavilion.io, invece di Pavilion.

4 Mi Piace

Manca completamente qualsiasi tipo di funzionalità e inizialmente non mi importava, funzionava benissimo, ma i messaggi si bloccano costantemente, specialmente se sono più di due parole. Esiste un’alternativa valida? So che c’è quella che si collega a programmi di chat di terze parti e simili, ma sto cercando qualcosa di simile a una chatbox per determinati gruppi di utenti. Ovviamente non vale la pena con questi blocchi.

1 Mi Piace

Ciao, grazie per questo fantastico plugin. Ho notato alcune cose a riguardo.

1. Se invio un messaggio, appare la notifica push sul web. Se l’utente clicca su quella notifica, si apre l’argomento di chat non classificato. Lo stesso accade se si menziona un utente. È una funzionalità o un bug? :slight_smile:

2. A volte la chat si blocca e non è possibile scorrere. Penso che accada principalmente quando qualcuno sta scrivendo e appare l’avatar.

3. È possibile disabilitare lo scorrimento della pagina quando lo scorrimento della chat è attivo, specialmente su mobile?

Grazie! :slight_smile:

1 Mi Piace

Ottimo plugin, potrebbe essere un punto di svolta.

Due suggerimenti?

• Rendi la finestra della chat visibile agli utenti non registrati
  • Sposta i nuovi commenti della chat in cima alla finestra, così non dovrai scorrere fino in fondo
3 Mi Piace

Chi riscontra errori relativi alla reattività e all’invio di messaggi più lunghi sta probabilmente raggiungendo i limiti di velocità dell’API.

@angus, rispetto all’invio o alla risposta a un messaggio, le richieste typing non vengono emesse affatto o molto raramente. Potrebbe essere necessario limitarne il ritmo?

Inoltre, hai idea di quale limite di velocità venga raggiunto?

2 Mi Piace

Anton, hai fornito queste informazioni ad Angus in un segnalazione di bug di Pavilion?

In passato ci ha detto che la sua capacità di diagnosticare e risolvere i problemi aumenta notevolmente se le informazioni vengono convogliate attraverso il processo di segnalazione dei bug di Pavilion.

Per completezza d’informazione, sto riscontrando anch’io problemi con la reattività e con l’invio di messaggi più lunghi. Anche se non dispongo dei dati concreti che hai tu per supportare ciò che osservo.

3 Mi Piace

Grazie, l’ho fatto ora: Pavilion

5 Mi Piace

Ho installato Babble ma non lo uso più, quindi è disabilitato. Non mi importerebbe se fosse installato o meno, tranne che il mio sito è rotto in entrambi i casi.

Se lo disinstallo, la pagina dei gruppi a /g si rompe:

Se lo lascio installato ma disabilitato, i nostri digest personalizzati si rompono. Ammetto che questo viene chiamato dal nostro plugin discourse-506investor-digest-plugin, ma sembra che il NilClass sia in babble/app/models/topic.rb.

Da /logs:

Eccezione Job: metodo id non definito per nil:NilClass

/var/www/discourse/app/models/topic.rb:470:in `for_digest`
/var/www/discourse/plugins/babble/app/models/topic.rb:4:in `for_digest`
/var/www/discourse/app/models/post.rb:99:in `block in <class:Post>`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation.rb:412:in `instance_exec`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation.rb:412:in `block in _exec_scope`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation.rb:784:in `_scoping`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation.rb:412:in `_exec_scope`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/scoping/named.rb:192:in `block in scope`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation/delegation.rb:66:in `block in for_mailing_list`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation.rb:407:in `block in scoping`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation.rb:784:in `_scoping`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation.rb:407:in `scoping`
activerecord-6.0.3.5/lib/active_record/relation/delegation.rb:66:in `for_mailing_list`
/var/www/discourse/plugins/discourse-506investor-digest-plugin/plugin.rb:89:in `get_favorite_posts`
/var/www/discourse/plugins/discourse-506investor-digest-plugin/plugin.rb:24:in `block in execute`
/var/www/discourse/lib/distributed_mutex.rb:33:in `block in synchronize`
/var/www/discourse/lib/distributed_mutex.rb:29:in `synchronize`
/var/www/discourse/lib/distributed_mutex.rb:29:in `synchronize`
/var/www/discourse/lib/distributed_mutex.rb:14:in `synchronize`
/var/www/discourse/plugins/discourse-506investor-digest-plugin/plugin.rb:12:in `execute`
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:232:in `block (2 levels) in perform`
rails_multisite-2.5.0/lib/rails_multisite/connection_management.rb:76:in `with_connection`
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:221:in `block in perform`
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:217:in `each`
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:217:in `perform`
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:279:in `perform`
mini_scheduler-0.13.0/lib/mini_scheduler/manager.rb:93:in `process_queue`
mini_scheduler-0.13.0/lib/mini_scheduler/manager.rb:37:in `block (2 levels) in initialize`

Ciao autore, puoi convertire qualsiasi contenuto della chat in un argomento in una categoria?
Ecco la descrizione,

Anche io sto riscontrando lo stesso problema. Il repository GitHub è il posto giusto per segnalare questo problema?

Anton ha già segnalato il problema su Pavilion. E secondo @angus, quello è il posto corretto per segnalare i bug e, alla fine, farli risolvere. Maggiori dettagli su come segnalare i bug si trovano qui.

3 Mi Piace

Ciao a tutti, dati i recenti cambiamenti dirompenti e alcune altre sfide tecniche correlate poste da Babble nella versione attuale del codice di Discourse, purtroppo ho deciso che non è fattibile continuare a supportare Babble in questa fase. Quindi questo viene spostato in #plugin:broken-plugin.

Credetemi, vorrei che fosse altrimenti, e lo speravo fino agli ultimi mesi di cambiamenti principali di Discourse che richiederanno modifiche significative a Babble per farlo funzionare di nuovo. Ho cercato attivamente un manutentore più dedicato per il plugin, ma ci sono due problemi: la chat è un caso d’uso difficile e Babble è un plugin complesso. Richiede una conoscenza approfondita dello stesso Discourse, nonché di Rails ed Ember, e blocchi di tempo dedicati per stare al passo con i cambiamenti di Discourse.

Vi consiglio di considerare l’uso di un’istanza di chat separata e dedicata insieme a Discourse per la vostra community. Se avete domande su come configurarla o cosa usare, sarò felice di darvi qualche consiglio (gratuitamente). Al Pavilion usiamo Mattermost insieme a Discourse, che funziona bene per noi.

20 Mi Piace

Grazie per tutto il lavoro che ci hai dedicato! Forse qualcuno troverà un modo per fissare un canale di chat pubblico esterno, proveniente da uno di questi servizi (Mattermost, Rocket.Chat, Matrix), nel proprio Discourse, per avere una sorta di “chat in diretta”.

6 Mi Piace

Stiamo lavorando attivamente a una soluzione di chat ufficiale. La tempistica è ancora fluida, ma immagino che dovremmo avere qualcosa da mostrare nei prossimi mesi.

33 Mi Piace