Dopo l'aggiornamento, "/g" è ingombrato da gruppi PM di 2

Dopo l’aggiornamento alla versione 2.7.0.beta1, forum.example.com/g mostra centinaia di gruppi di due, evidentemente generati dai messaggi privati (PM). I gruppi “veri” sono ancora presenti, ma difficili da trovare. I gruppi privati di due sono visibili solo agli amministratori o allo staff; gli utenti normali vedono solo i gruppi reali.

È intenzionale? In tal caso, potrebbe essere reso un’opzione e non l’impostazione predefinita? Non è ciò che gli amministratori si aspettano di vedere. Inoltre, non è possibile accedervi tramite il filtro a elenco a discesa.

Ecco un piccolo esempio che include un gruppo reale:

È certamente strano. Ho controllato diversi siti in esecuzione su 2.7.0.beta1 e non ho riscontrato il problema. Stai utilizzando plugin personalizzati?

Stai utilizzando un plugin di chat di terze parti come Babble?

Questa è una domanda interessante. Avevo installato Babble per molto tempo, ma non l’avevo abilitato negli ultimi mesi. Quando ho aggiornato a 2.7.0.beta1, ho pulito app.yml rimuovendo Babble e alcuni altri plugin non utilizzati.

Quindi immagino che Babble abbia creato i gruppi a due? Come posso eliminarli? Sono tutti molto vecchi: non mi dispiace cancellarli.

Ti consiglio di chiedere supporto nella discussione Babble - A Chat Plugin.

Dopo aver esaminato quel topic, ho deciso di reinstallare Babble, ma senza attivarlo, e ora la pagina dei gruppi è tornata normale.

In sintesi, non c’è nulla di sbagliato nella versione 2.7.0.beta1. Il problema è che la disinstallazione di Babble compromette la pagina dei gruppi.